Zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi una buonissima Zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu, è un piatto caldo e piacevole, molto semplice da preparare ed è perfetto per un pasto veloce, sapori e gustoso.

Avevo delle verdure in più, quindi ne ho approfittato per realizzare qualcosa di semplice ma facile da realizzare. L’unica cosa che forse difficile un po’ da trovare è il kimchi e qualche altro condimento. Se siete nella città grandi, vi basterà recarvi dei negozi orientali più affidati. Nel caso vi elencherò determinati ingredienti portandovi su amazon.

Se vi ho incuriosito con questa zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu
Zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaAsiatica

Ingredienti per la preparazione della zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu

250 g noodles
350 g Funghi King Oyster Yongjia (o a vostra scelta)
3 cipollotti freschi
q.b. aglio in polvere
4 tazze brodo vegetale
1 panetto tofu
Qualche cucchiaio Gochujang (o in alternativa https://amzn.to/3cOVEaQ)
160 g Kimchi
2 cucchiai Hinode Hon Mirin
2 carote
2 zucchine
q.b. sesamo bianco o nero
spezie (di vostro gradimento a piacere)

Strumenti

Passaggi per la preparazione della zuppa

Cominciamo a lavare ed eliminare eventuali bucce da carote e zucchine, affettate la parte verde del cipollotto. Taglia la carota e le zucchine a rondelle, affetta i funghi in due parti e mettili da parte.

Nel frattempo riscalda con un po’ di olio una padella antiaderente, versaci le carote, funghi e zuchine, lascia sfumare per dieci minuti. Nel frattempo prepara il brodo vegetale e poi versalo nella padella antiaderente.

Dopodiché aggiungi 3 cucchiai di pasta di soia fermatata, il gochujang e il mirin, lascia a fuoco basso per 20 minuti e chiudi con un coperto. Passati questi minuti versa kimchi e cipollotti.

In tanto, porta una pentola d’acqua a bollore, cuoci i noodles secondo le istruzioni del pacchetto. Quando sono cotti scolali, sciacquali sotto l’acqua corrente per bloccare la cottura e tienili da parte.

Per il tofu puoi versarlo negli ultimi minuti di cottura della zuppa o a fine cottura totale come condimento del piatto. Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, versa i noodles nelle rispettive ciotole e versa la zuppa, aggiungi il tofu e infine il sesamo nero per condimento.

Accompagna la zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu con la birra allo Yuzu. Questa che vi consiglio si ispirano alle birre tedesche, quindi è una birra bionda con gusto fruttata, quasi agrodolce. Mentre gli aromi sono yuzu e coriandolo. Sicuramente è una birra fresca, ma si sposa bene con il gusto contrastatene del peperoncino.

Se la ricetta della zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!

Scopri le altre ricette:

Noodle Soba Teriyaki con verdure

SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero

Zuppa di miso – Il vuoto di Yamauba

Tofu in agrodolce con verdure e Yu-Meng noodles

Udon con funghi in brodo

Soba Noodles saltati con edamame e verdure

Shiitake saltati con verdure e tofu

Yu-Meng noodles ai frutti di mare

Bowl di cous cous con salmone in salsa teriyaki e verdure | Cucina e Burlesque

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva