SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero
Ricette

SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero nella versione facile da poter realizzare in casa, la salsina è dolce- salato e si può accompagnare con il riso bianco oppure come in questo caso da insalata a scelta o di cavolo. La ricetta è stata pensata in modo da poterla realizzare anche se non avete vicino un negozio orientale o un centro commerciale specializzato, quindi tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili.

Se vi ho incuriosito con SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta. Spero che vi possa piacere. ♡

Ingredienti per due persone per lo SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero

  • 200 grammi di lonza di maiale tagliata finemente
  • 4 cucchiai di salsa di soia
  • 4 cucchiai di mirin o zucchero
  • ½ cucchiaio di sakè
  • 1 cucchiaio di zenzero in polvere o grattugiato fresco
  • Sale, pepe nero, olio
  • Sesamo bianco
  • Cavolo o in alternativa insalata a scelta

Procedimento per lo SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero

  1. In una ciotola versate zenzero, salsa di soia, sakè e mirin. Mescolate per bene.
  2. Preparate il mix di sale e pepe nero per immergervi le fettine di lonza, dopodiché scaldate due fili di olio in una padella aderente, adagiate le fettine di lonza, lasciate cuocere per qualche minuto.
  3. Adagiate la salsa realizzata in precedenza con il sesamo a vostro piacimento, continuate a cuocere inizialmente a fuoco alto e poi a fuoco lento per una ventina di minuti con coperchio.
  4. Infine, servite su un letto di cavolo o insalata a scelta con il restante della salsina che ricorderà quella del maiale in agrodolce. Buon appetito!

Se la ricetta del SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Ringrazio nuovamente Arnaboldi per la possibilità di questa collaborazione.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!

Scopri le altre ricette qui:

Zuppa di miso

Udon con funghi in brodo

Tofu in agrodolce con verdure e Yu-Meng noodles

Yu-Meng noodles ai frutti di mare

Yu-Meng Noodles con funghi e salsiccia

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.