Yogi Tea Energia Naturale

Recensione: Yogi Tea Energia Naturale – Torta al cocco e cioccolato con nocciole

Nella Degusta Box di Gennaio ho trovato una delle tre confezioni della linea Yogi Tea Naturale – Pura gioia – Fresca Ispirazione Per i Sensi.

Ad accompagnare Yogi Tea Energia Naturale, vi lascerò una ricetta da accompagnare con questo infuso, ovvero la Torta al cocco e cioccolato con nocciole. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo infuso.

Cosa è la linea Yogi Tea per i sensi:

Infuso con oli essenziali
Gli oli essenziali costituiscono la “quintessenza delle piante”, catturata in forma liquida. Si formano e vengono immagazzinati nelle varie parti della pianta, come i fiori e le foglie ma anche la corteccia, le radici o la resina. Si ottengono attraverso una spremitura dolce. Per via della loro elevata concentrazione, gli oli essenziali hanno un aroma particolarmente intenso, risultando molto raffinati.

Yogi Tea Energia Naturale
Yogi Tea Energia Naturale

Packaging dei Yogi Tea Energia Naturale

La scotola si presenta in una scatola dai colori chiari e vivaci tra il verde chiaro e leggermente scuro che si ispira agli ingredienti all’interno della miscela, quali tè bianco e limone con olio di bergamotto. Le 20 bustine a filtro da 2,0 g sono rivestite di cart con i colori della confection esterna e le indicazioni di infusione per una corretta degustazione. Il costo di ogni confezione è di 4.50€, un prezzo abbastanza elevato ma conoscendo l’azienda per i suoi tè e infusi di ottima qualità ne vale la pena.

Yogi Tea Energia Naturale nei dettagli:

Water Temperature: 100°
Steep Time: 5 minuti in 250 ml di acqua

Foglia secca: Profumo di citronella, menta e limone
Foglia bagnata: Profumo limone, zenzero e un pizzico di liquirizia
Aspetto del colore: giallo paglierino
Prima impressione: Sapore delicato, fresco e rilassane. Ottimo per ogni momento della giornata e in modo particolare prima di mettersi a letto.
Note di degustazione: I primi profumi sono quelli del limone, una nota di menta peperita, arancia e finocchio a seguire poi per ultimi pepe nero e chiodi di garofano. Sicuramente è una qualità che acquisterò in futuro.

Gli ingredienti dell’essenza Yogi Tea Energia Naturale

Tè bianco*, citronella*, liquirizia*, tè verde*, zenzero*, ibisco bianco*, menta piperita*, olio essenziale di limone*, foglie di moringa*, lime*, guaranà*, scorza di limone*, cardamomo*, pepe nero*, olio di bergamotto*, scorza d’arancia*, finocchio*, olio essenziale di citronella*, chiodi di garofano*.

(*Da agricoltura biologica) – Agricoltura non UE

Disclaimer: Le recensioni che trovate su Zelda's Kitchen contengono i miei gusti e pareri/opinioni personali e che non vengono influenzati dalla collaborazione o sponsorizzazione. Ci tengo a sottolineare questo aspetto molto importante, grazie della comprensione.
Articolo in collaborazione con Degusta Box

Torta al cocco e cioccolato con nocciole

Ingredienti:

  • Farina “00”150 g
  • Farina di cocco 100 g
  • Burro 50 g
  • Zucchero 150 g
  • Cioccolato fondente o al latte 50 g
  • Granella di nocciole q.b
  • Uova 2
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Latte 100 ml
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Procedimento:

  1. In una terrina rompete le uova, aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale insieme a un cucchiaio di vaniglia con lo sbattitore elettrico sino ad ottenere un’impasto chiaro e spumoso. Nel frattempo fate sciogliere il burro, aspettate che si raffreddi e poi unite al composto.
  2. Aggiungete adesso la farina setacciata e i pezzi di cioccolata tagliati finemente all’impasto, alternando a filo con il latte. Poi aggiungete infine la farina di cocco e il lievito setacciato assieme alla granella di nocciole. Lavorate ancora nuovamente delicatamente fino ad ottenere un’impasto omogeneo e liscio.
  3. Versate il composto in una teglia rivestita da carta da forno e livellate per bene e infine cuocete la vostra torta a 180° per circa 45-50 minuti. Verificate sempre la cottura con un stecchino, se risulta asciutto e pulito, vuol dire che la vostra torta è pronta.
  4. Infine sfornate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Poi servite con spolverata di zucchero a velo o come desiderate. Buon appetito!

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.