Low Carb Pizza alle verdure
Ricette,  Collaborazioni

Lizza Low Carb Pizza alle verdure

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Nuovo appuntamento con Lizza con una deliziosa Low Carb Pizza alle verdure. Scopriamo brevemente cos’è il marchio Lizza e chi sono i fondatori.

Post sponsorizzato da Lizza

Come nasce Lizza?

La missione è stata quella di creare alternative a basso contenuto di carboidrati per prodotti di base come pasta, pane e pizza, facili da integrare nella nostra vita quotidiana.

I due fondatori di Lizza – Marc e Matthias amano il buon cibo e sono convinti che il buon cibo deve essere sano ma anche buono. Nasce così Lizza, realizzano un impasto con i superfood e i vari semini che sia senza glutine, senza zucchero, a basso contenuto di carboidrati, vegano e senza additivi.

La giusta nutrizione in questo momento

La consapevolezza sull’alimentazione sana crescendo rapidamente. Dopo innumerevoli discussioni con clienti, rivenditori, produttori, fornitori di materie prime, tecnologi alimentari ed esperti del settore, ci siamo resi conto che mancava qualcosa nel mercato. Con i nostri prodotti Lizza low carb ci rivolgiamo direttamente ai clienti che apprezzano l’importanza della nutrizione e della qualità del cibo. Offriamo alimenti di conforto che ti fanno sentire bene.

Lizza Low Carb Pizza alle verdure

La Low Carb Pizza è senza glutine, vegana e bio. E’ una base precotta, in modo che sia già pronta da cuocere in forno, basta solo condirla. Gli ingredienti dell’impasto sono farina di semi di lino dorati, farina di soia, acqua, psyllium husk in polvere e sale marino.

Dosi per due persone – tempo di preparazione: 16 minuti – tempo di cottura: 6-8 minuti

Ingredienti per il condimento della Low Carb Pizza alle verdure

  • Un barattolino Organic Tomato Sauce;
  • Cipolle;
  • Carote;
  • Zucchine;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • Ciliegine di mozzarella
  • Pomodorini;
  • Origano.

Procedimento per Low Carb Pizza alle verdure

  1. Cominciate a lavare le carote e le zucchine sotto abbondante acqua corrente, facendo in modo di eliminare tutti i residui di eventuale terra o altre impurità presenti sulla superficie.
  2. Per le zucchine tagliatele a striscioline e fate lo stesso procedimento per le carote eliminando la buccia e versatele in una ciotola per il momento.
  3. Lavate e tagliate i pomodorini a rondelle e metteteli da parte;
  4. Spennellate il barattolino della salsa di pomodoro sulla base con le mozzarelline, le cipolle tagliate, le zucchine, le carote, i pomodorini, olio extra vergine d’oliva e poi un po’ di origano.

Scopriamo insieme il procedimento per la base:

  • Preriscaldare il forno a 220°C (calore superiore/inferiore).
  • Nel frattempo, stendere la base di Lizza su una superficie.
  • Cuocere la pizza Lizza con i suoi condimenti su carta da forno a 200°C (calore superiore/inferiore) per 6-8 minuti finché la pizza non sarà croccante.

Potete scegliere ovviamente il condimento che desiderate, ma questa combinazione è perfetta per non esagerare con le calorie e soprattutto riesce ad equilibrare un buon pranzo e una cena.

Vi lascio anche i valori nutrizionali della base di questa pizza a basso contenuti di carboidrati, spero che possa esservi d’aiuto.

∅ Valori nutrizionali per la Lizza Low Carb PizzaPER 100G
Energie1001 kJ / 241 kcal
Grasso11 g 
– di cui acidi grassi saturi1.4 g
Carboidrati2.5 g
– di cui zuccheri1.8 g
Fibre20 g
Proteine23 g
Sale1.5 g

Se la proposta della Lizza Low Carb Pizza alle verdure ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.

Che ne pensate? Voi conoscete Lizza? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con nuove proposte e altre ricettine con l’azienda!


Scopri anche le altre ricette firmate Lizza:

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

11 Comments

  • Michela

    Ricetta fantastica !!
    Devo assolutamente provarla, perché amo la pizza 🍕 e in più devo stare comunque attenta al mio peso essendo ingrassata in questo periodo e in più ho molte intolleranze 😉 ti ringrazio per aver condiviso questa ricetta che è comunque golosa e in più chi come me ha delle intolleranze non deve fare delle rinunce

  • mara

    la pizza è uno dei miei piatti preferiti, la facciamo spesso in casa e alle volte la compriamo: questa con le verdure è ottima

  • Giusy Loporcaro

    Ecco la ricetta!!! Come sai avevo visto le foto su Instagram e mi avevano subito alletatto il palato! Prendo nota di tutto e vado subito nel sito dell’azienda!

  • Valentina

    In pratica si tratta di una pizza non ingrassante. Un’ottima idea. Non si dovrebbe nemmeno avere quel senso di gonfio che sento quando mangio la pizza, giusto? Da provare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.