
Rigatoni all’ortolana con Lizza Low Carb
Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La ricetta dei Rigatoni all’ortolana sono in collaborazione con Lizza, azienda che si occupa di prodotti a basso contenuto di carboidrati, perché sono buoni e salutari.
I rigatoni lizza low carb pasta sono con l’85% di carboidrati in meno rispetto alla pasta di grano, è la prima pasta a base di semi di lino, è veloce da preparare, bastano circa 80 gr per una porzione.
Lizza produce i suoi prodotti con materie prime di alta qualità per gli amanti della nutrizione. L’impasto dei prodotti ha pochi carboidrati e
calorie , questa pasta è composto da semi di lino Chia, bucce di Psillio (fibre), semi di zucca, farina di fagiolo, sono tutti prodotti provenienti da agricoltura biologica e controllata.
Volevo farvi notare che il gusto di questa tipologia di pasta è diversa da quella da cui potreste essere abituati. Ma vediamo come realizzare questi rigatoni all’ortolana, pronti?
Sponsorizzato da Lizza

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione12 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per i rigatoni all’ortolana con Lizza Low Carb
- 50 gporri
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.pepe
- 80 gcarote
- 80 gzucchine
- q.b.sale
- q.b.vino bianco
- q.b.semi di sesamo
- 70 golive nere denocciolate
Preparazione per i rigatoni all’ortolana con Lizza Low Carb
Per realizzare i rigatoni all’ortolana occupatevi delle verdure, lavatele e tagliatele a striscioline e fate la stessa cosa per le olive denocciolate. Mentre per il porro, eliminate le parti più secche, poi quelle estreme e infine le foglie più esterne. Tagliate a rondelle e versate porri e verdure nella padella, aggiungete un po’ di olio sesamo e girateli per un paio di minuti, infine aggiungete il vino bianco per sfumare.
Per i rigatoni: Portare a ebollizione 10 volte la quantità di acqua per porzione di pasta (320 g) in una pentola. Versare la pasta nell’acqua bollente e spegnere il fornello , attenzione alla formazione di schiuma artistica. Lasciate riposare la pasta nella pentola con il coperchio chiuso per 6-7 minuti, mescolando di tanto in tanto. Scolate la pasta e versatela nella padella saltate. Il vostro piatto è pronto!
Se la ricetta dei miei rigatoni all’ortolana con Lizza Low Carb ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.
Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!
Ti lascio anche la ricetta realizzata in precedenza: 4 toast sfiziosi da provare a casa
Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Schiacciatine con spezie, pomodorini secchi e olive
20 Aprile 2022
Pancake senza uova con proteine del cocco
25 Marzo 2021
6 Comments
fra
da buona italiana amo la pasta
anche io sono solita consumarla con le verdure
questa ricetta si sposa molto coi miei gusti!
Amalia Occhiati
Io sono amante della pasta, la mangio tutti i giorni. Questa versione non l’ho mai provata ma la segno. Sarà sicuramente molto buona
Maria Domenica
La ricetta sembra davvero molto semplice da realizzare e gustosa. Tuttavia sono molto incuriosita da questa pasta con pochi carboidrati. È la prima volta che ne sento parlare.
Maria Domenica
Valentina
La pasta sembra buona però leggo negli ingredienti lo Psillio. So che lo Psillio è un lassativo, lo conosco da tempo, non so quindi se posso usarla.
Flavia Rossi
Qui in Spagna purtroppo non si trovano facilmente alternative alla classica pasta (e anche quella integrale è difficilmente reperibile). Un vero peccato perchè mi piacciono molto queste paste alternative e fanno sciuramente meglio alla salute
lucy
Mi sembra una ricetta molto gustosa e al contempo sana, il che non guasta. proverò a riproporla a casa, grazie per la ricetta