Jukai Sushi AYCE – Conversano | Recensione

Jukai Sushi si trova via Cesare Abba 48 a Conversano. Un AYCE aperto di recente nella cittadina e ho avuto il piacere di provare il loro menù a pranzo.

Si presenta in un contesto moderno con arredamento dai torni scuri e bianchi, un contesto molto raffinato ed elegante. Ideale per gruppi di amici sia per coppie, ma anche per eventi e cene di affari. Hanno due finestroni grandi ma la sala è illuminata da luci decisamente non troppo invasiva con preparazione a vista del sushi da parte dei maestri sushi. Offrono un menù all you can eat a pranzo a 12.90€ con bevande escluse, mentre la cena 19.90€. Il menù pranzo ospita 126 portate rispetto al menù cena ospitano 179 portate.

Jukai
Foto proprietà di Jukai, sala interna

Cosa ho provato dal menù pranzo da Jukai Sushi?

Ho assaggiato i classici antipasti di routine come gli edamame, wakame fresche e saporite, pane cinese al vapore di una morbidezza assurda, involtini di primavera, ravioli al vapore e le nuvolette di drago.

Ho assaggiato gli hosomaki all’avocado e salmone; Urumaki al tonno cotto e quelli all’avocado, tutti formati da 8pz ciascuna. Ho assaggiato la versione con Philadelphia e venere con salmone e avocado. Molto buono, posso diversi che nella media le portate sono fresche e di buona qualità Il pesce è risultato molto fresco e di buona qualità. Ovviamente non ho rinunciato nella mia “quotidianità” all’assaggio di portate come riso alla cantonese, molto equilibrato e non pesante; ottimi anche gli spaghetti di soia con le verdure, il manzo con bambu e funghi e gli spiedini manzo e pollo.

Il personale nei mie confronti è stato cordiale, disponibile e gentile. Ottimo il servizio veloce, pulito e ordinato. Il locale seppur piccolino, è molto accogliente e familiare. Vi consiglio sicuramente di andarci la sera per degustare qualche portata più sfiziosa nel menu della cena.

Puoi seguirli su Facebook alla pagina ufficiale che trovi Qui

  • Jukai Sushi
  • Via Cesare Abba 48, 70014 Conversano Italia
  • 💰 $$-$$$
  • https://www.facebook.com/ristorantejukai/
  • +39 080 332 8802
  • Cucina: Cinese – Giapponese – Pesce
  • Orari di apertura: Da Martedì alla domenica dalle 12 alle 15 – 19.30 – 23.30

Non perdere questi articoli del blog:

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.