Louis Vuitton: La mostra Time Capsule Milano

Un viaggio attraverso la storia della Maison

Louis Vuitton Time Capsule Milano
LOUIS VUITTON TIME CAPSULE MILANO FOTO: AMICA

Louis Vuitton inaugura a Milano la mostra Time capsule, un viaggio attraverso la storia del brand che, dal 1854 ad oggi, ha creato oggetti di lusso ed esempi assoluti di innovazione, tecnologia e design.

Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra mostra Time capsule nell’iconica Piazzetta Reale di Milano, una città con cui abbiamo forti legami storici e condividiamo valori comuni di creatività, audacia e bellezza.

Con questa mostra, abbiamo voluto raccontare la nostra storia in modo diverso e sorprendente. La selezione di bauli e oggetti dai nostri ricchi Archivi verrà presentata con un viaggio coinvolgente attraverso il nostro patrimonio, savoir-faire e innovazione” .

 Presidente e CEO di Louis Vuitton, Michael Burke.

Dagli archivi di Louis Vuitton fino alla Piazzetta Reale a Milano, simbolo della cultura meneghina, si festeggia il legame con la prima città, che nel 1984 ha rappresentato l’ingresso della Maison in Italia.

La mostra descrive come si sia sempre distinta nell’anticipare le esigenze e i desideri generati dal progresso tecnologico, rispondendo ad essi con fantasiose e ingegnose invenzioni.

Le creazioni storiche:

  • Lo spettacolare baule da viaggio del 1925, “Malle Milano”, esemplare unico realizzato per l’Esposizione Internazionale di Arti Decorative e Moderne di Parigi del 1925.
  • La collezione di design Objets Nomades.

Le creazioni storiche sono esposte accanto alle opere contemporanee con il continuo impegno della Maison verso la costante innovazione.

L’evoluzione si presenta come una linea temporale di momenti particolari per la Maison, che si concentrano su più aspetti:

le invenzioni, il viaggio, l’arte di custodire oggetti, le icone della Maison e il red carpet.

La mostra si apre con una dimostrazione, live, delle abilità artigianali nella lavorazione della pelle e si prosegue con un itinerario cronologico tra i momenti più importanti della storia della Maison e a fine PERCORSO potete ricevere l’esclusiva cartolina di louis vuitton.

Time capsule exhibition Milan
Piazzetta Reale, Milano
Dal 20.09.2019 al 20.10.2019
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.