Arte nerd

Van Gogh Alive – The Experencie a Bari

Van Gogh Alive – The Experencie a Bari

Un’immersione a 360° nel mondo creativo di una delle icone del mondo dell’arte, tra suoni, immagini e colori.

Van Gogh Alive

Dopo una lunga chiusura e restauro, il Teatro Margherita di Bari, ospita la mostra di Van Gogh.

la mostra

Van Gogh Alive

La vita, le figure e i paesaggi di Van Gogh sono i protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva,

dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.

Più di tremila immagini di grandi dimensioni sulle colonne, pareti e su schermi giganti, dal soffitto fino al pavimento, immergendo completamente il visitatore nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile di Van Gogh.

Durante la visita di “Van Gogh Alive – The Experience” sarà possibile esplorare la vita, l’evoluzione artistica, la storia e le opere del grande maestro, interpretarne i pensieri e le emozioni, accompagnarlo nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, ovvero i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo e senza confini,

Uno degli aspetti interessanti della mostra è la tecnologia Sensory4.

SENSORY4TM, un sistema unico sviluppato da Grande Exhibitions,

che combina fino a quaranta proiettori ad alta definizione con immagini e audio di qualità cinematografica,

per fornire uno degli ambienti multi-schermo più emozionanti al mondo.

Grazie alla tecnologia SENSORY4TM le animazioni, la grandezza degli schermi e i piani visivi permettono di apprezzare dettagli delle opere altrimenti non percepibili e fanno di “Van Gogh Alive – The Experience” un evento unico nel suo genere, apprezzato da adulti e bambini.

Van Gogh Alive

Informazioni utili:

  • Dove: Teatro Margherita ( Bari )
  • Date: fino al 14 aprile 2019
  • Orari: dal lunedì al venerdì 10.00-20.00 Sabato: 10.00-23.00 Domenica: 10.00 – 21.00 Ingresso fino a un’ora prima della chiusura della biglietteria.

L’arte necessità un’osservazione costante – Van Gogh

Foto Appunti di Zelda 2019 © 

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.