Torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La ricetta di oggi è in collaborazione con Alpha Foods  e si tratta della torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole, adatti per chi segue una dieta o per chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano.

Le proteine utilizzate in questa ricetta sono al gusto di vaniglia consistenza cremosa e vellutata e un intenso aroma naturale dei veri baccelli di vaniglia del Madagascar. All’interno delle Vegan Muscle Vanille viene quindi arricchito con BCAA (aminoacidi a catena ramificata), L-leucina, L-isoleucina, L-valina e L-glutamina. I BCAA sono parti essenziali delle proteine che il corpo non è in grado di sintetizzare in modo autonomo, ma sono elementi costitutivi fondamentali per tutti i muscoli del nostro corpo.

Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta della torta allo yogurt proteico ai frutti di bosco con fragole con scaglie di cioccolato? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.

Sponsorizzato da Alpha Foods

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole

  • 125 gyogurt ai frutti di bosco
  • 120 gzucchero
  • 10 golio extravergine d’oliva
  • 280farina 00
  • 8 glievito per dolci aromatizzato
  • 2uova
  • q.b.scaglie di cioccolato
  • 1 confezionefragole

Preparazione per la torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole

  1. In una ciotola cominciate a montare con le fruste elettriche due uova e lo zucchero, poi versate anche lo yogurt ai frutti di bosco e infine l’olio extravergine d’oliva.

  2. Incorporate la farina e il lievito per dolci setacciato all’interno dell’impasto, due cucchiai di Proteine Vegane alla vaniglia e poi versate anche le scaglie. Continuate ad amalgamare il composto sino ad ottenerlo liscio ed omogeneo. Nel frattempo preriscaldate il forno a 200°.

  3. Lavate per bene le fragole, eliminate i piccioli ed eventuali parti molli, poi sciacquatele, asciugatele con un panno umido delicatamente e tagliate a 2 o 3 parti. Lasciate le fragole da parte e rivestite con carta da forno uno stampo quadrato da 23/24 cm di lato. Versate il composto all’interno e livellate. Decorate la superficie con le fragole e affettate, poi cospargete con granella di nocciole.

  4. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 50 minuti, o comunque fino a quando il composto si sarà rassodato, verificando la consistenza con uno stecchino con cura. Sfornate, raffreddate e servite la vostra torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole

Puoi conservare la torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole in un contenitore ermetico o coprire con pellicola per tre giorni o tre mesi in freezer.

Sapevi che ho realizzato altre due ricette con Alpha Foods?

Puoi trovarle qui: Pancake senza uova con proteine del coccoMorning Fuel: Muffin proteici con vaniglia e matcha

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.

Se la ricetta della torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole , seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Trovi anche le ricette di questi dolci:

Torta alle fragole senza uova e burro

Pancake senza uova con proteine del cocco

Morning Fuel: Muffin proteici con vaniglia e matcha

Tiramisù al tè nero con note di fiordaliso

Plumcake alla zucca con scaglie di cioccolata

Torta di mele allo yogurt senza burro

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva