Pizzeria Il Vicolo, una pizza soffice e sfiziosa – Caccuri | Recensione

La Pizzeria Il Vicolo si trova sempre nel cuore del centro storico di Caccuri, un piccolo locale grazioso che vi stupirà per la sua semplicità e accoglienza. Proseguiamo alla scoperta di una nuova attività in questo piccolo borgo nel cuore della Calabria con questo mini reportage.

Articolo disponibile alle lettura in Inglese – Tedesco –Francese

Pizzeria Il Vicolo, una pizza soffice e sfiziosa

La Pizzeria Il Vicolo è un piccolo locale accogliente a conduzione familiare con un arredamento rustico e oggettistica tipica del luogo e di una volta con un bellissimo affresco che raffigura il castello e il borgo.

Un piccolo antipasto in attesa della pizza, deliziose olive nere accompagnate dai classici salumi tipici della Calabria insieme a una birra freschissima. Nel menù si possono trovare pizze classiche, particolari e le speciali. Io ho scelto una base bianca con mozzarella di bufala, pomodorini, pesto e foglioline di basilico. Vi verrà servita su un favoloso tagliere tagliata da gustare in tutta tranquillità.

L’impasto è soffice, leggero e di alta digeribilità. Anche qui ci si rimane affascinati da questo piccolo localino delizioso che si ha la sensazione di perdersi nel tempo. Lo staff vi accoglierà con gentilezza e cordialità per le vostre esigenze anche nelle portate, anche qui prenotate perché hanno pochi posticini e sono aperti solo la sera e l’estate hanno un piccolo door con i tavoli da godervi i vicoli.

Informazioni sulla posizione: Pizzeria Il Vicolo

Indirizzo: Via Piazza Umberto I 34, 88833, Caccuri KR 

Telefono: +39 338 582 5559  

Orari di apertura: Giovedì Chiuso – Dal lunedì alla domenica: 19:00 – 23:30

E-mail[email protected] Prezzo: Economico €

Scopri la rubrica Locali, Dove Mangiare e Ti Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Che ne pensate di questo posticino? Fatemelo sapere nei commenti, i vostri commenti sono molto preziosi! A presto con un nuovo posto da scoprire!

Ti sei perso gli ultimi articoli dedicati alla Calabria? Scoprili qui sotto

Caccuri: L’Antico Borgo Medievale che domina con la sua Torre Cilindrica

Osteria Della Ruga

Pizzeria Il Vicolo

Mezza giornata a Lorica: Nel cuore della Sila

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.