Osteria Della Ruga – La tipica cucina calabrese nel cuore del centro storico di Caccuri | Recensione

L’Osteria della Ruga si trova nel borgo di Caccuri dove si può ammirare anche il Castello che domina il cuore di questo piccolo borgo della Calabria. Vi racconto in questo piccolo reportage le portate e la semplicità e la gentilezza di questa trattoria da non farsi sfuggire.

Articolo disponibile alle lettura in IngleseTedescoFrancese

Osteria Della Ruga – La tipica cucina calabrese nel cuore del centro storico di Caccuri

La piccola trattoria a conduzione familiare ospita pochi tavoli a sedere, dove ci riserva una cucina tipica e locale calabrese. Avrete modo di conoscere i sapori e gli odori di una cucina abbondante e di terra dove rimarrete soddisfatti già dall’abbondante antipasto che vi verrà servito con tante buonissime portate.

Abbiamo cominciato con gli antipasti: ci sono le classiche olive nere cotte al forno, i salumi locali con ottimo formaggio locale; I peperoni e le patate silane che non dovreste farvi scappare perché uniche nel suo genere; Le polpette classiche e di patate, con frittelle e tante sfiziosità accompagnate dal buon vino rosato della casa. Visto l’abbondante antipasto ho scelto come secondo delle deliziose polpette di salsiccia con scamorza affumicata sciolta sopra.

Il tutto potete concludere con l’Amaro Silano è un amaro tipico servito nei suoi bicchieri fatti da mastri di ceramiche calabrese e il suo sapore erbe aromatiche della Sila, ricorda la montagna e il suo ambiente, nonché cuore pulsante della Calabria. Infine una bella crostata fatta in casa di frutti di bosco e caffè.

Il signor Giuseppe vi accoglierà con gentilezza e cordialità per le vostre esigenze anche nelle portate. Le proposte sono abbondanti, buone e genuine da farti sentire coccolato e a casa. Mentre il locale è accogliente, piccolino con tanti oggetti tipici del posto, dando così la sensazione che il tempo si sia fermato. Vi consiglio di prenotare in anticipo perché i tavoli sono pochi ma fidate che vale la pena.

Osteria Della Ruga
Interno Osteria Della Ruga

Informazioni sulla posizione: Osteria Della Ruga

Indirizzo: Via Misericordia, 6, 88833 Caccuri KR Telefono: 389 015 0759  Orari di apertura: Lunedì Chiuso – Dal Martedì al Sabato: 12.30-14.00 e 19.30-21.00 E-mail: osteriadellaruga2012@libero.it Prezzo: Economico €

Scopri la rubrica Dove Mangiare e Ti Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Che ne pensate di questo posticino? Fatemelo sapere nei commenti, i vostri commenti sono molto preziosi! A presto con un nuovo posto da scoprire!

Appunti di Zelda è un Blog che si occupa di enogastronomia, viaggi e libri. Curato da Frederick Lucente e online dal 2013 il sito, in particolare, pubblica articoli ed approfondimenti su argomenti quali consigli e diari di viaggio, ricette e libri di cucina nonchè viaggi enogastronomici e storie e recensioni di locali.

6 Comments

  • Sara Bontempi

    Le polpette di salsiccia con provola sciolta sopra sarebbe il primo piatto che assaggerei! Che spettacolo!

  • Tamara

    Con quests osteria Ti sei proprio superata, ho una fame che mangerei il cellulare (ahah)! Peccato non averlo scoperto prima questo posto perché fino al 2019 vivevo a Roccella Jonica (RC)

  • Giusy Loporcaro

    Sono in vacanza in Calabria e cercavo proprio un posto tipico dove gustare la cucina locale. Grazie per il consiglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.