Yakisoba

Yakisoba saltati con verdure e piccoli tranci di carne

Ritornano le ricette sperimentali e questa volta vi parlo dei Yakisoba saltati con verdure e piccoli tranci di carne. Da amante della cucina orientale e in particolare quella nipponica, i gli Yakisoba sono uno dei piatti più semplici e alla portata di tutti, non solo per gli ingredienti che si possono ormai reperire in qualsiasi negozio, ma è anche un piatto facile e veloce.

Gli Yakisoba 焼きそば è uno dei piatti per eccellenza dei matsuri. Essendo una ricetta con una cottura veloce, i noodles vengono saltati nel teppan (grande piastra riscaldata), ma a casa possiamo usare un wok o una normale padella antiaderente.

Se ti ho incuriosito vediamo gli ingredienti per questo piatto.

Yakisoba
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaGiapponese

Ingredienti

Preparazione

  1. Tagliare la carne e le verdure, a bocconcini per farle facilmente cuocere.

  2. In una padella ampia e antiaderente o nel vostro wok versate 3 cucchiai d’olio e uno di salsa di soia soia, per poi aggiungere le verdure. Fatele saltare per cinque minuti, poi aggiungete il pollo.

  3. Aggiungete un altro cucchiaio di salsa di soia scura e fate cuocere il tutto. Controllate la sapidità e che non si brucino.

  4. Una volta che il vostro maiale e le verdure sono cotte lasciateli per un momento da parte. In una pentola versate i vostri noodles.

    Quando inizieranno ad ammorbidirsi scolate l’acqua e buttateli nella padella con il restante degli ingredienti.

  5. Aggiungete le due bustine per i vostri Yakisoba e fateli saltare per circa tre minuti.

  6.  Potete servire la vostra pietanza.

Come condimento extra potete impiattare e guarnire con dei chicchi di sesamo oppure Aonori (alghe nori); Beni shoga (zenzero rosso marinato); Katsuobushi (tonnetto essiccato) Maionese (la versione giapponese Kewpie)

Spero che la ricetta. Voi avete mai provato Yakisoba saltati con verdure ?

Non perdere tutte le ricette dal blog Qui

Non dimenticare di seguirmi su InstagramFacebook e Twitter.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.