Antica Cucina Bio
Collaborazioni

Antica Cucina Bio – Sapori semplici e rispetto della tradizione

Antica Cucina Bio nasce da Milena Marchini, diplomata chef, ha fondato l’azienda nel 1994 basato principalmente su tre principi: qualità, freschezza e tradizione.

Antica Cucina Bio
Foto Antica Cucina Bio – Cassone Spinaci

Antica Cucina Bio produce prodotti biologici, ed è specializzata in produzioni senza lievito. I loro prodotti vengono distribuiti su quasi il territorio nazionale attraverso supermercati e botteghe biologiche specializzate.

Antica Cucina Bio fonda le sue radici nelle terre della Romagna, un territorio ricco di tradizione, utilizzando materie prime prodotte nella zona, e sostenendo, lo sviluppo della produzione enogastronomica locale.

L’azienda si occupa di realizzare prodotti di panificazione tradizionale: piadine, pizze, basi pizza, cassoni rotoli e sfogliatine preparate sui principi e le necessità di una moderna e attenta alimentazione.

Antica Cucina Bio si impegna per il futuro nella realizzazione di prodotti adatti a tute le esigenze alimentari e allergie.

Sempre attenti alle esigenze dei consumatori e coerenti con i nostri valori stiamo studiando nuove e sfiziose ricette, buone, ricche e “funzionali”, sfruttando nuovi cereali, ingredienti di origine vegetale e mix. Siamo convinti di poter creare ancora tanti buoni prodotti per un mercato in costante evoluzione, soddisfando gusti e tendenze, orientando il consumatore ad un’alimentazione più sana corretta e consapevole, senza rinunciare al gusto.

I prodotti scelti con cura da Antica Cucina Bio:

Linea di cracker:

  • Cracker farro integrale, ceci e rosmarino con senza lievito e prodotti solo con ingredienti biologici di alta qualità.
  • Crackers al sesamo senza lievito prodotti solo con ingredienti biologici di alta qualità.
  • Cracker con cipolla e paprika senza lievito e prodotti solo con ingredienti biologici di alta qualità.
  • Cracker alla farina di avena, senza lievito e prodotti solo con ingredienti biologici di alta qualità.

Parare finale dedicato alla linea dei cracker: gusti leggeri e sfiziosi, avendo pochi ingredienti al palato risultano molto friabili e facilmente digeribili.

Le proposte con i craker farro integrale: ricotta e pomodorini con origano e olio; cracker al sesamo con tonno e ricotta.

Linea Cassoni:

  • Cassone biologico con farina di Kamut e spinaci senza lievito preparata secondo la tradizione romagnola.
  • Cassone biologico con farina di farro patate e mozzarella senza lattosio e senza lievito preparata secondo la tradizione romagnola.
  • Cassone biologico con farina di farro patate e mozzarella senza lattosio e senza lievito preparata secondo la tradizione romagnola.
  • Cassone biologico con farina di farro bianco senza lievito preparata secondo la tradizione romagnola.

Parere finale dedicato alla linea dei cassoni: I cassoni sono pronti in cinque minuti a forno 200°, ogni variante è facilmente digeribile, gustosa e piacevole al palato. Sono un prodotto facile da preparare e consigliato assolutamente da portare per pranzo in ufficio, università o eventualmente per una gita fuori casa.

Linea Pizze:

  • Pizza margherita alla farina di Kamut senza lievito, senza lattosio e formaggio di capra per una maggiore digeribilità, di altissima qualità pronta e buona da gustare.
  • Pizza margherita alla farina di avena senza lievito e senza lattosio per una maggiore digeribilità, di altissima qualità pronta e buona da gustare.
  • Pizza Margherita con farina di farro senza lattosio e senza lievito per una buona digeribilità
  • Pizza margherita alla farina di Kamut senza lievito, senza lattosio e formaggio di capra per una maggiore digeribilità, di altissima qualità pronta e buona da gustare

Proposte per le pizze invece: Pizza margherita alla farina di Kamut con formaggio di capra, mortadella e pistacchi; Pizza margherita alla farina di farro senza lattosio con salmone e salsa di arancia.

Parere finale sulla linea pizze: anch’esse si ha la possibilità di averle pronte in cinque minuti in forno a 200°, un buon modo soprattutto per un pranzo o cena veloce. L’impasto è molto buono e gustoso, mi sono sbizzarrita nel condire tutte le tipologie che l’azienda mi ha gentilmente inviato.

Ci tenevo a ringraziare nuovamente l’azienda per aver instaurato con il blog una collaborazione.

Vi ho incuriositi? Cosa ne pensate di questi prodotti ? Fatemelo sapere nei commenti.

Puoi trovarli sul loro sito, su facebook instagram con tutti i relativi piatti a disposizione.

Post in collaborazione con Antica Cucina Bio.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

11 Comments

  • elena

    E’ bello sapere che ci siano aziende con buon principi e che stiano attenti alle allergie e intolleranze.

  • Amalia Occhiati

    Non conoscevo quest’azienda ma mi interessano questi prodotti, vado subito a dare un’occhiata. Molto interessata in particolare alla pizza con farina di Kumut

  • Roberta

    E’ molto interessante questa azienda, sopratutto il fatto di poter assaggiare cibi bio, stando attenti ad allergie e intolleranze ma anche per chi è curioso di provare un tipo di cucina “diversa”

  • fra

    mi sembrano dei prodotti di grandissima qualità
    credo che tutto ciò che è legato al mondo della panificazione debba soddisfare alti standard

  • Mara

    sai che penso siano molto buoni e salutari…siamo troppo legati ai lievito…ogni tanto facciouna pizza la volo senza lievito e vine digeribilissima

  • mary

    un’azienda che non conoscevo, apprezzo molto il suo progetto per il futuro, per la nostra salute e le nostre esigenze

  • Giusy Loporcaro

    Quante prelibatezze produce quest’azienda! Non la conoscevo ma vado subito a visitare il sito.

  • Flavia

    Sono una romagnola all’estero e mi hai fatto sognare ( e sbavare) con questi prodotti! Peccato non trovarli all’estero! Devono essere buonissimi

  • Valentina

    Mi sembrano degli ottimi prodotti, non conosco questa azienda, ma mi pare che abbia dei prodotti validi anche per me che non cucino.