5 Ricette da preparare con il tè verde
E’ da sempre considerato un medicinale tradizionale e naturale: il tè verde
è antibatterico, antiossidante, riduce l’assorbimento dei grassi e aumenta il senso di sazietà, è un alleato contro i tumori della pelle e protegge dai raggi UV, bilancia i livelli di zucchero del sangue ed è quindi perfetto per tenere sotto controllo il diabete; idem per il colesterolo.

5 ricette utili sia in inverno e estate
Crepes al tè matcha –
In base alla vostra ricetta di crepes, con o senza uova, 2 o 1 cucchiaino di matcha e insieme alla farina setacciateli per bene. Potrete farcirli come volete o per una colazione, con marmellata o frutta.
Smoothie al tè matcha –
Per realizzare lo smoothie vi occorre frullare: 1 tazza di latte di cocco o soia; 1 cucchiaino di tè matcha in polvere; 2/3 cubetti di ghiaccio e 1 banana.
Iced Matcha Latte –
Gli ingredienti sono matcha, acqua, sciroppo, latte e cubetti di ghiaccio. La ricetta completa la trovate Qui.
Gelato al tè matcha –
Congelare tre banane tagliate a rondelle, lasciate per una notte e una volta pronte frullate aggiungete tre cucchiaini di tè matcha e del latte di mandorla o cocco, fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Biscotti al tè matcha –
Mescolate 250 grammi di farina di riso con 80 grammi di zucchero di canna integrale, un pizzico di bicarbonato e 2 cucchiaini di tè matcha. Aggiungete poi 70 grammi di olio di semi di girasole e latte vegetale quanto basta ed impastate fino ad ottenere un composto simile ad una frolla. Stendete l’impasto con il matterello e usate i stampini per i biscotti che infornerete a 180 gradi per circa 10 minuti.
Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo con 5 ricette con diverse tipologie di tè.
Voi avete provato a fare queste ricette?
Scopri gli ultimi articolo del blog:
- Review Party: Horishi di Monica Fumagalli
- Il Turismo Enogastronomico nelle Città toscane
- Recensione: Divorzio di Velluto di Jana Karšaiová
- Intervista: Valeria Corvino di Hilverton Cottage
- I 5 luoghi più tetri in Sicilia da visitare assolutamente
