Burger di tonno con pepe nero e curcuma
Collaborazioni,  Ricette

Burger di tonno con pepe nero e curcuma accompagnato con patate

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. Dopo diversi modi di creare il burger di tonno con pepe nero e curcuma, finalmente posso pubblicarvi la ricetta e sono felice perché sono facili da realizzare e sono super sfiziosi. Bastano davvero pochi ingredienti per comporre il tuo burger e accompagnarlo con un contorno. In questo caso sono le patate e il pane da hamburger, ma potete anche evitare e accompagnare con della buonissima insalata. Vi illustrerò solo il procedimento del burger così da non essere vincolati con il contorno.

Se ti ho incuriosito con questa ricetta dei Burger di tonno con pepe nero e curcuma accompagnato con patate, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Burger di tonno con pepe nero e curcuma
Burger di tonno con pepe nero e curcuma
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare i burger di tonno con pepe nero e curcuma

140 filetti di tonno con pepe nero e curcuma (peso già sgocciolati)
5 cucchiai Parmigiano Reggiano DOP
pangrattato
1 uovo
2 fili olio extravergine d’oliva
erbe aromatiche
basilico

Passaggi

Potete trasferire gli ingredienti in una terrina bella capiente o versare nel mixer tonno, basilico, erbe aromatiche, parmigiano, olio extra vergine di oliva con un uovo in questi due modi. L’importante è ottenere un impasto morbido e omogeneo.

Una volta ottenuto l’impasto, anche qui avete due possibilità per realizzare i vostri burger: il primo usate un coppapasta oppure utilizzando pressa hamburger, entrambe valide alternativa per ottenere quattro burger.

Per la cottura anche qui avete due alternative: Mettete i vostri burger di tonno con pepe nero e curcuma su carta da forno in teglia e cuocete a 190° per circa 10-15 minuti. Oppure scaldate in una padella antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva e cuoceteli, girateli con una spatola da entrambi i lati. I vostri burger sono pronti!

Io li ho serviti con fiocchi di latte, pomodoro e insalata con i panini per hamburger accompagnando con la senape al miele. Una vera delizia.

Se i burger di tonno con pepe nero e curcuma accompagnato con patate accompagnato da coulis di frutti di bosco ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto con una nuova ricetta!

Prova anche queste ricette:

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.