Torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole

La ricetta di oggi è una torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole, deliziosi pezzettini da inzuppare nel cappuccino o nel caffè. Una ricetta facile da fare e veloce, un buon modo per svegliarsi e soprattutto per scacciare dalla mente brutti pensieri.

Quando sarà pronta questa torta biscotto, la casa si riempirà di un profumo delicato e speciale. Se vi ho incuriosito con questa torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni30 pz
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare la torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole

250 g farina 00
1 uova
olio extravergine d’oliva
7 g lievito in polvere per dolci vanigliato
5 cucchiai Miele monoflora Atamisqui Argentina
5 cucchiai latte o bevanda vegetale a vostra scelta
1 tavoletta di cioccolato a vostro piacimento
nocciole

Passaggi per realizzare la torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole

Puoi realizzare l’impasto con l’ausilio di una frusta elettrica, a mano con un cucchiaio o la planetaria. Cominciate a setacciare la farina e il lievito per dolci vanigliato in una ciotola capiente.

Unisci adesso un uovo, il miele monoflora Atamisqui Argentina e l’olio extra vergine di oliva. Nel frattempo fate sciogliere a bagno maria o nel fornetto il vostro cioccolato a piacimento. Poi tritate un paio di nocciole e alcune lasciatele intere.

Unisci cioccolato e nocciole all’interno dell’impasto e continua a mescolare. Otterrai così un’impasto simile a quello di una torta. Trasferisci l’impasto in una teglia con carta da forno. Poi inforna a 180° per 15 minuti.

Lascia raffreddare e poi taglia a strisce come dei rettangoli la torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole. Servi con un po’ di zucchero a velo o conserva in un contenitore ermetico.

Conosci il miele utilizzato per questa ricetta?

Torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole

L’Atamisqui è un arbusto autoctono dell’Argentina, che produce fiori bianchi profumatissimi, questo miele monoflora da agricoltura biologica è prodotto nella zona di Santiago dell’Estero, a nord est di Buenos Aires, in Argentina. Alla degustazione si presenta in forma cristallina fine, ha colore nocciola chiarissimo e sapore rotondo, persistente con note aromatiche caratteristiche, non eccessivamente dolce.

Il miele puoi trovarlo da Altromercato

Se la ricetta della torta biscotto al miele con cioccolata e nocciole ti è piaciuta, Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le ricette, gli eventi e le novità e gli aggiornamenti sul mio blogOppure seguimi su Facebook Instagram.

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato

Biscottini al miele e cioccolato senza uova

Madeleine al burro di arachidi

Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva