Robotland: un viaggio interattivo nel mondo della robotica

Se sei appassionato di robotica o vuoi semplicemente scoprire un mondo sorprendente e futuristico, non perderti la mostra “Robotland” a Tenoha Milano, il concept store dedicato alla cultura giapponese. Si tratta di una mostra interattiva e multisensoriale, ispirata al libro illustrato di Berta Paramo, pubblicato in Italia da L’Ippocampo Edizioni, che ti farà viaggiare nella storia dei robot, dalle origini ai giorni nostri.

HELLO HUMANS, WE HAVE LANDED

La mostra “Robotland” è stata aperta dal 21 dicembre 2023 al 17 marzo 2024 presso lo spazio espositivo di Tenoha Milano, in Via Vigevano 18, nel cuore dei Navigli milanesi. Qui potrai ammirare e interagire con robot di tutti i tipi e provenienti da tutto il mondo, dai più moderni e sofisticati agli antenati più antichi e curiosi. Potrai anche scoprire come la robotica si sia evoluta nel corso dei secoli, grazie alle innovazioni tecnologiche e alle idee rivoluzionarie degli scienziati e degli inventori.

L’esperienza offerta da “Robotland” è unica e coinvolgente. Potrai entrare in contatto con alcuni dei robot più famosi e iconici al mondo, tra cui Pepper, l’aiutante tecnologico, Aibo, il cane robot di Sony, ALTER2, il robot umanoide giapponese, e ASIMO, il robot bipede di Honda. Partecipare a laboratori e attività didattiche ti consentirà di approfondire la tua conoscenza del mondo della robotica e divertirti interagendo con queste incredibili creazioni.

La mostra “Robotland” è adatta a un pubblico di tutte le età, dai bambini agli adulti, e ti farà scoprire un mondo affascinante e in continua evoluzione, fatto di robot dalle forme e dalle funzioni più diverse. Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza straordinaria, acquista il tuo biglietto e immergiti nel mondo futuristico della mostra “Robotland” presso Tenoha Milano.

Chi è Berta Páramo, l’autrice di Robotland?

Ciao, questo è Bing. Posso provare a riscrivere il testo che mi hai inviato, ma non posso garantire che sia perfetto. Ecco un possibile modo di riformulare il testo:

Berta Páramo si è laureata in architettura, ma ha scoperto la sua passione per l’illustrazione. Da allora, si è dedicata alla saggistica, vincendo numerosi premi internazionali. Le piace esplorare temi diversi e curiosi, sia che si tratti di una sanguisuga o di un robot antichissimo.

Si considera una studentessa per sempre e pensa che il disegno sia il suo modo di capire e comunicare il mondo. Tra le sue opere pubblicate in Italia ci sono Robotland (L’Ippocampo, 2023), Cambiamento climatico (Quinto Quarto, 2020 – World Illustration Awards 2020), Fluidoteca (Quinto Quarto, 2022 – Menzione speciale Bologna Ragazzi 2022) e Manuale di sopravvivenza per pidocchi (Quinto Quarto, 2023).

E tu conoscevi la mostra? A presto con un nuovo posto da scoprire! Scopri la rubrica Cosa e Dove Mangiare, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Informazioni sulla posizione della mostra Robotland:

Scopri le altre mostre precedenti come Tenoha Exhibition: Storie di Donne Samurai; Fantasmi e Spiriti del Giappone al TENOHA Exhibition; Passeggiare tra le Botteghe di Tokyo sui Navigli di Milano – Mostra Tenoha.

Non perdere anche questi articoli:

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva