Barbara Von Bredow

Intervista all’autrice Barbara Von Bredow di La donna morta sulla strada del Sagrantino

Oggi vi presento Il thriller d’esordio di Barbara von Bredow: sulle tracce dell’assassino tra i vigneti dell’Umbria. Un giallo avvincente ambientato fra le pittoresche campagne umbre: La donna morta sulla strada del Sagrantino. Ho intervistato l’autrice per scoprire come è nato il romanzo. Scopriamo cosa ci ha rivelato.

La donna morta sulla Strada del Sagrantino: Un thriller in Umbria

Nel cuore dell’Italia, in Umbria, la Strada del Sagrantino si snoda in una delle zone più belle del Paese. In mezzo a un paesaggio caratterizzato da vigneti e uliveti la gente segue la “dolce vita”, lo stile di vita italiano calmo e rilassato, fino a quando un bel giorno appare il cadavere di una donna in uno degli appartamenti turistici.

L’ispettore Volpe, il suo dipendente Lupi e la sua brillante assistente Anna Morena scoprono le sfacciate manovre di un commerciante di vini durante le loro indagini. Ma il proprietario della cantina è anche l’assassino? Oppure c’entra qualcosa la coppia tedesca, che a quanto pare non si è recata qui per godersi la piscina dell’agriturismo e l’ottima cucina umbra?
Oltre al lavoro di polizia del trio di ispettori, scopri la bellezza mozzafiato dei posti più interessanti dell’Umbria, che si allineano come perle lungo la Strada del Sagrantino.

Buon divertimento!

Acquista il romanzo di Barbara Von Bredow di La donna morta sulla strada del Sagrantino su Amazon

Intervista all’autrice Barbara Von Bredow di La donna morta sulla strada del Sagrantino

Barbara Von Bredow
Barbara Von Bredow

Prima di tutto, voglio ringraziarla per questa meravigliosa opportunità e per aver trovato il tempo di rispondermi. Per coloro che non ti conoscono, chi è i Barbara von Bredow  e cosa puoi dirci di La donna morta sulla Strada del Sagrantino: Un thriller in Umbria?

Che tipo di lettura può aspettarsi un lettore da La donna morta sulla Strada del Sagrantino: Un thriller in Umbria ?

Un bel romanzo poliziesco sul vino Sagrantino e la bellissima regione Umbria intorno a Montefalco.

Quali sono, secondo lei, gli aspetti più forti de La donna morta sulla Strada del Sagrantino: Un thriller in Umbria?

Divertente, una bella squadra, conoscere il vino Sagrantino e la bellissima regione

Come è nata l’idea de La donna morta sulla Strada del Sagrantino: Un thriller in Umbria? Aveva in mente un’immagine concreta o è un progetto che ha assunto una dimensione nel tempo?

Viaggio molto spesso in Umbria ed è così che è nata l'idea di scrivere un romanzo poliziesco. Era importante per me descrivere la vita in una cantina in Umbria. Ho subito avuto l'idea della donna olandese morta in un appartamento per le vacanze. Mentre scrivi, continuano ad arrivare altre idee.

Definisci in tre aggettivi La donna morta sulla Strada del Sagrantino: Un thriller in Umbria:

emozionante, divertente, piacevole

Quali sono i tuoi prossimi progetti per il futuro, se puoi rivelarci qualcosa!

Ho già scritto un secondo libro. La salumeria a Montefalco. Sfortunatamente pubblicato solo in tedesco finora.

Tu conoscevi Barbara Von Bredow di La donna morta sulla strada del Sagrantino ? Fatemelo sapere nei commenti, i vostri commenti sono molto preziosi! A presto con un nuovo posto da scoprire!

Scopri la rubrica Cosa e Dove Mangiare, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.