World Pasta Day: 3 locali dove mangiare una pasta al pesto da capogiro a Genova

Oggi è il World Pasta Day, quale buon occasione giusta per celebrare la pasta a tutto tondo, soprattutto se si tratta di pesto. Non siete d’accordo con me?

Da sempre simbolo della tradizione culinaria italiana e tra i piatti più apprezzati al mondo, la pasta è molto più di un semplice alimento: è sinonimo di buonumore e genuinità e condividerla con le persone che amiamo è sempre un’esperienza indimenticabile.

Fantasiosa e versatile, la pasta merita sempre un posto d’onore sulle nostre tavole e quale migliore occasione per festeggiarla in gran stile del World Pasta Day? Per tutti coloro che amano prepararla home-made o preferiscono affidarsi ai marchi preferiti, ma anche per i grandi fan del “piatto pronto”, in questa occasione vi segnalo 3 locali da provare se vi trovate a Genova.

World Pasta Day: 3 locali dove mangiare una pasta al pesto da capogiro a Genova

Trattoria Rosmarino

World Pasta Day: 3 locali dove mangiare una pasta al pesto da capogiro a Genova

La Trattoria Rosmarino è uno dei locali più centrali della Piazza De Ferrari. Consigliato per il suo rapporto qualità/prezzo e il suo ambiente tranquillo, elegante e intimo.

Trattoria da Maria

E’ una delle trattorie che ogni genovese vi consiglierà per la sua tradizione di una vita. E’ una trattoria a conduzione familiare fondata dalla sciura – signora- Maria e si spende davvero poco.

Trattoria delle Grazie

Si trova giusto nei caruggi del centro storico genovese raggiungibile a piedi in pochi minuti sia da Piazza De Ferrari che dal Porto Antico. Serve piatti della tradizione ligure, sia di pesce e di carne con prezzi non troppo elevati. L’unica accortezza è quella di prenotare in anticipo.

World Pasta Day: 3 locali dove mangiare una pasta al pesto da capogiro a Genova

Siamo arrivati alla conclusione, ti consiglio di leggere Dove acquistare il miglior Pesto a Genova se vuoi portare un vasetto di pesto autentico a casa o da regalare a parenti e amici. Oppure se non sei a Genova leggi anche Migliori pesto da comprare nei supermercati. Una guida sui pesti da tener d’occhi e più autentici che rispecchiano il vero gusto del pesto!

Scopri la rubrica LocaliDove Mangiare e Ti Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Spero che l’articolo sia di vostro gradimento. A presto con un nuovi articoli da scoprire!

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva