Plumcake con latte vegetale di riso e noci pecan

Ben ritrovati per una nuova ricetta su Appunti di Zelda! Cominciamo il lunedì con una dolcissima ricetta il plumcake con latte vegetale di riso e noci pecan. E’ un dolce semplice e veloce da prepare, adatto per la colazione e la merenda.

Il plumcake con latte vegetale di riso e noci pecan è realizzata con farina integrale, noci pecan, cioccolato che rendono questo dolce leggere e croccante, ma l’ingrediente speciale è Giglio Oro dedica Dolceforno, il primo olio di semi specifico per dolci da forno.

Ricetta in collaborazione con Degustabox 

Che cos’è il Giglio Oro dedica Dolceforno, l’olio di semi per dolci da forno?

L’alleato perfetto per cucinare torte più morbide più a lungo.

Il segreto è nella formula: grazie alla presenza della lecitina vegetale, estratta dai semi di girasoli, l’impasto risulta più tenero e pronto ad una lievitazione ottimale ed omogenea.

Dolceforno è il perfetto sostituto del burro rispetto al quale contiene l’86% di grassi saturi in meno. Inoltre, presenta il 35% di grassi saturi in meno rispetto agli oli di girasole tradizionali. Una sostituzione che si traduce in impasti più sani e leggeri e in torte che rimarranno più soffici per più giorni. L’olio, infatti, a differenza del burro lascia il dolce fragrante a lungo.

Come regolarsi per la conversione? Basta leggere la speciale tabella presente sulla bottiglia che mette a confronto burro e olio. L’ideale comunque è sostituire ogni 100 gr di burro con 80 gr di Dolceforno: una proporzione dell’80% che ridurrà ridurre ulteriormente il contenuto di grassi.

Senza allergeni e senza glutine, Dolceforno è adatto anche per preparare gustose ricette vegane e vegetariane. Qualche spunto? La torta con ciliegie e noci, i muffin alle fragole, le ciambelline ai lamponi e cioccolato. In commercio si trova a 3.99€

Plumcake con latte vegetale di riso e noci pecan

Ricetta plumcake con latte vegetale di riso e noci pecan

In questa ricetta ti mostrerò come preparare un plumcake con latte vegetale di riso e noci pecan.

Cosa stai aspettando? Prepara tutto l’occorrente e seguimi in questa ricetta!

PREPARAZIONE TOTALE: 10 minuti. COTTURA: 45 min. DIFFICOLTÀ: facile. COSTO: economico.

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

  1. Su un tagliere affetta le noci pecan e il cioccolato fondente allo zenzero, versali in una terrina abbastanza capiente;
  2. Nella terrina versa la farina integrale, la bevanda di riso, l’olio di semi per dolci Gliglio Oro, lo zucchero integrale, i due cucchiaini di sciroppo d’agave e infine il lievito per dolci vanigliato. Amalgamate per bene con un cucchiaio o con le fruste elettriche.
  3. Rivestite lo stampo dei plumcake con carta da forno e versate il composto all’interno dello stampo e in superficie cospargete di mandorle affettate e zuccherini di cioccolato e infornate in forno caldo, statico a 180°. Lasciate cuocere per circa 40-45 minuti.
  4. Verificate che i tempi di cottura in base al vostro forno, facendo la classica prova stecchino. Sfornate e lasciate raffreddare, servite per la vostra merenda o colazione!
plumcake con latte vegetale di riso e noci pecan

I nostri canali social

Se la ricetta del plumcake con latte vegetale di riso e noci pecan ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook e su Instagram e Twitter. E se ti è piaciuta la ricetta, fammelo sapere nei commenti qui sotto!

Ti suggerisco altre ricette simili al plumcake con bevanda vegetale di riso e noci pecan:

Plumcake all’arancia e cioccolato fondente

Plumcake alla zucca con scaglie di cioccolata

Tiramisù al tè nero con note di fiordaliso

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva