Recensione: Caffè Serrano – Arabica aroma delicato e armonioso

Nuovo appuntamento con la recensione della nuova versione della qualità Arabica di caffè Serrano. Si tratta della Arabica aroma delicato e armonioso, della linea dedicata al caffè da parte di In’s e in precedenza vi avevo parlato invece del Caffè Serrano – Arabica.

Queste capsule sono compatibili con Lavazza A Modo Mio, macchinetta del caffè in cui ho testato questa versione ma è compatibile con la serie della linea: JOLIE, PICCINA,ESPRESSGO, ESPRIA, FAVOLA EASY E PLUS, FAVOLA CAPPUCINO, MAGIA, MINù, SIMPLA. Mentre il caffè Serrano è prodotto da Casa del Caffè Vergnano s.p.a., hanno una vasta e accurata selezione di caffè, per ogni occasione e per ogni gusto (grani, moka, istantaneo ecct.)

Packaging Caffè Serrano – Arabica aroma delicato e armonioso

Il packaging del Caffè Serrano – Aroma delicato e armonioso si presenta nella classica scatola quadrata con le cialde al suo interno. Il suo design è molto elegante dai colori marrone chiaro e scuro e oro. Le 16 capsule sono custodite in una bustina semi-trasparente dai colori scuri in qualità monouso, la novità di questa versione è quella delle capsule compostabili e rivestite dal un colore grigio, con chiusura rigorosamente grigio.

Il suo prezzo negli scaffali è di 2.99€, un aumento di 1,10€ rispetto al precedente prezzo, visto il periodo sembra che i prezzi sono aumentati in generale. Il suo produttore di base è Caffè Vergnano anche in questo caso, ottime miscele e selezione di caffè arabica.

Caffè Serrano – Arabica aroma delicato e armonioso nei dettagli:

Una miscela diversa e particolare, sicuramente migliore alla classica arabica di cui vi ho parlato in precedenza, una schiuma persistente e profumata con una crema color nocciola o caramello più densa e cremosa.

La sua acidità anche questa volta è contenuta ed è piacevole zuccherato e non, altra positività è quella di aver meno granelli e quindi avrete il piacere di gustarlo al meglio. Il corpo è equilibrato, questo nuovo gusto è davvero delicato e innovativo. Aroma delicato e armonioso ma very strong per le vostre giornate impegnative. La tostatura molto piacevole e la preferisco rispetto alla versione precedente.

Nel complesso questa nuova qualità rispecchia le aspettative di un’arabica strong ma allo stesso tempo delicato, senza rovinare il piacere di un caffè da macchina di capsule. Il profumo a livello sensoriale è molto persistente e ricorda la nocciola e qualche agrume. Una qualità che prenderò molto volentieri soprattutto per le giornate super impegnative.

Scopri anche ABC Caffè – Il caffè artigianale dal 1950

Voi conoscete la linea Caffè Serrano? L’avete provata? Fatemelo sapere nei commenti. Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le novità e gli aggiornamenti sul mio blogOppure seguimi su Facebook Instagram.

Accompagna questo caffè con questa Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco

Disclaimer: Le recensioni che trovate su Zelda's Kitchen contengono i miei gusti e pareri/opinioni personali e che non vengono influenzati dalla collaborazione o sponsorizzazione. Ci tengo a sottolineare questo aspetto molto importante, grazie della comprensione.
Articolo non sponsorizzato.
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva