Mastodon
photo 2023 06 15 21 02 35

Sakuraco Box Review June 2023 – Mochi & Fruit Marvels

La Sakuraco è un servizio giapponese di scatole di snack in abbonamento ogni mese a seconda del tema si possono trovare autentiche prelibatezze artigianali giapponesi e quindi sono a stretto contatto con i venditori locali di ogni regione del Giappone. Scopriamo insieme come funziona, il suo prezzo e il contenuto della box mensile di giugno.

Cos’è la Sakuraco Box?

Vi ho accennato nell’introduzione che la Sakuraco è un di box mensile per scoprire snack dal Giappone. E’ pensato per chi c’è già stato o per chi vorrebbe provare autentiche prelibatezze giapponesi artigianali, quindi se ami la cultura nipponica ed è il tuo primissimo approccio, direi che questa è la box perfetta per te perché si vive l’esperienza totale di una piccola cerimonia del tè, direttamente a casa tua.

Ogni box si possono trovare 20 snack/articoli e una piccola guida in cui verrai guidato con tutte le informazioni utili sulle prelibatezze che troverai nella scatole.

Quanto costa un abbonamento Sakuraco?

Ci sono diverse possibilità di abbonarsi, la più conveniente è quella di iscriversi almeno a una durata di 3 mesi per risparmiare qualcosina, ma ne vale la pena per il suo contenuto. Puoi trovare le box passate a questo link.

Prezzi, costo di spedizione e spedizione

Prezzi per la box mensilmente:

  • 1 mese: $ 37,50/mese
  • 3 mesi: $ 35,50/mese
  • 6 mesi: $ 33,50/mese
  • 12 mesi: $ 32,50/mese.

Costi di spedizione

Le spese di spedizioni non sono incluse e vengono calcolate in base a dove ti trovi, generalmente variano tra $ 10,50 e $ 12,50 per scatola. Questi vengono aggiunti al momento del pagamento al momento dell’iscrizione.

Mentre per quanto riguarda la consegna, vengono spedite entro tre giorni dall’ordine. Nel mio caso ci sono voluti 13 giorni in Italia via Japan Post.

  • Spedizione DHL: 3 – 5 giorni
  • Spedizione Express: 5 – 10 giorni
  • Spedizione prioritaria JapanPost: 14 – 28 giorni
  • Posta di superficie: 60 – 90 giorni.

Cosa comprende generalmente la Sakuraco Box?

Ogni mese e a seconda della stagione, puoi trovare sei diverse categorie:

  • Tè giapponese: Matcha, Hoicha e di stagione
  • Dolci tradizionali giapponesi: Mochi, Manju e Yokan
  • Esclusive Sakuraco: Senbei e Konpeito di produttori locali
  • Dolci giapponesi: da Nagasaki Castella Taiyaki
  • Prelibatezze giapponesi stagionali: Sakura, Momiji e altro ancora
  • Articoli per la casa giapponesi: ceramiche, bacchette e furoshiki e altro ancora.

Recensione della Sakuraco box

Il tema di questo mese si tratta del Mochi e Fruit Marvels, ovvero l’unione dei mochi con la frutta di stagione, che combina la brezza estiva con un tocco estivo.

Partiamo dal fatto che la box viene consegnata in un bellissimo packaging elegante e raffinato, al suo interno si rispira aria di freschezza estiva. Non capita tutti i giorni di ricevere posta con prodottini dal Giappone, quindi immaginate la mia felicità a 360°.

Cosa mi piace della Sakuraco? La cura nei dettagli di ogni prodotto, l’opuscolo che ti spiega cosa sono, i produttori, la community e piccolo contest per poter vincere una box gratuitamente. Qui in sostanza diventa una mini rivista alla scoperta del tema del mese. Può una scatola quadrata contenere 20 prodotti? Assolutamente sì, io la definire come arte tsutsumi.

Cosa si trova all’interno della box?

  • Gaufrette al melone: Sottili e croccanti cialde di gaufrette con una deliziosa crema al melone.
  • Ichigo Mochi Manju: morbido cuscino di mochi con ripieno di pasta di fagioli rossi alla fragola
  • Mochi di mela al miele prodotto con mele Nanae-machi di Hokkaido
  • Torta al limone: Prodotta a mano con grano di Hokkaido e infusa con polpa di limone piccante
  • Momo Kibidango: Mochi alla pesca bianca di Ehime con la consistenza morbida e gommosa del kibidango
  • Tempura di calamari al limone di Setouchi
  • Cracker Ajiko Mochi x2
  • Kabosu Nut Sable: Ricco e ricco di nocciole, cotto in scaglie di mandorle tostate e kabousu di Taketa
  • Hana Moyou: Contiene sette diversi cracker di riso, un mix di dolce e salato.
  • Genmaicha con tè verde
  • Gelatina di moscato Shine: Dalle migliori uve Shine Muscat coltivate a Okayama.
  • Semi di Wasabi Kabocha
  • Arare all’aceto di limone: prodotto con riso glutinoso 100% nazionale, infuso con limoni Setouchi e aceto.
  • Piatto al crisantemo

Quindi perché vi consiglio questa box? Perché se siete appassionati della cultura e cibo giapponese, ti piacerà molto. La cura e i dettagli con cui realizzano queste box, ti fa sembrare di essere in Giappone, oltre a farti desiderare di prendere il primo volo di sola andata.

Cosa mi piace della Sakuraco Box? Cura mensilmente dei snack e sostieni le attività commerciali locali in Giappone poiché acquistano le loro prelibatezze da produttori locali. Snack unici e artigianali provenienti da ogni regione con storie riguardanti alle attività. Cura dei dettagli e del design di ogni scatola e molti snack sono vegetarian friendly. Le uniche cose che forse sono da migliorare è quella di includere la spedizione all’interno del costo della box perlomeno e di non mettere doppi snack, francamente sarebbe carino sceglierne altri. Per il resto sono felice

@zeldakyougc Unboxing June 2023 – Mochi & Fruit Marvels snack box from @wearesakuraco with me!! 🐰✨🎉 #wearesakuraco #snackbox #unboxing #unboxingreel #japanesesnackbox #instagram #instagramreel #instagramreels #unboxingvideo #gifted #foryou #fyp #fypシ #foryoupage #deskdecor #cozydesksetup #cozydesk #rilakkuma #sanx #desksetup #divoomditoo #beigeaesthetic #deskinspo #cutepictures #deskspace #bear #acnh #nintendo #gamerslife #cozygaming #japanese #japanesesnacks #cozy #cute #kawaii #adorable #cozyaesthetic #yellowaesthetic #brownaesthetic #ugccreator #ugcitalia #ugc #ugccontent ♬ Chill Vibes

E tu conoscevi questa box mensile SakuraCo? Fammelo sapere nei commenti.

Scopri la rubrica Cosa e Dove Mangiare e Ti Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Disclaimer: Questa box mensile di snack giapponese mi è stata regalata da  Sakuraco in cambio di una recensione onesta. Tutte le considerazioni sono state scritte secondo la mia esperienza.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.