Mastodon
read gc7896029f 640

Quanto costa un weekend a Las Vegas

Non tantissimo, ma nemmeno poco: dipende da tanti fattori, dallo stile di viaggio al budget a disposizione, e anche dal mese in cui si decide di partire.

Viva Las Vegas cantava il leggendario Elvis Presley, e come dargli torto? La città del gioco è tra le mete turistiche più gettonate al mondo: moltissime persone sognano di percorrere la Las Vegas Boulevard South e visitare i tanti casinò simbolo della città.

Tuttavia, viaggiare a Las Vegas non è di certo il massimo dell’economia: tra viaggio e costo della vita, potrebbe essere necessario mettere da parte un budget consistente.

Per quanto riguarda il viaggio dall’Italia sottolineiamo che a seconda del numero di persone – basti pensare al classico viaggio per l’addio al celibato – la soluzione più conveniente per recarsi a Las Vegas può essere il charter di gruppo (incluso tra i servizi di Fastprivatejet.com, sito tra i più autorevoli nel settore del noleggio di aerei privati) dato che consente di scegliere date e orari di partenza.

Se non si hanno troppe pretese, però, il costo di un weekend potrebbe essere relativamente contenuto. Scopriamo di più a proposito.

Las Vegas

Viaggio di un weekend a Las Vegas: quali sono i costi

In primo luogo, bisogna dire che i costi dipendono in sostanza da tre fattori:

  • lo stile di viaggio
  • il budget a disposizione
  • il periodo in cui vuoi visitare la città

Anche per un solo weekend a Las Vegas, dunque, i costi possono variare e non di poco: un conto è fare tre-quattro giorni di vacanza di lusso, un altro è fare una vacanza super economica e senza pretese. In generale, possiamo dire che già solo il viaggio andata e ritorno per la città del Nevada costa intorno ai mille euro (e oltre). Dipende ovviamente dal periodo (alta e bassa stagione) e da eventuali offerte, ma non si scende molto al di sotto di quella cifra.
Quindi, se stai pensando di visitare Las Vegas partendo dal nostro paese, metti in conto almeno un migliaio di euro (a meno che non scelga una soluzione differente come il già citato charter di gruppo).

Una volta arrivati nella capitale del gioco, i costi dipendono da dove deciderai di alloggiare, cosa visiterai e dove mangerai.
In linea di massima, metti in conto circa 20 euro al giorno se vuoi fare una vacanza davvero minimale, ma non meno di 45-50 euro al giorno se vuoi fare una vacanza sì economica ma non in stile “nomade”. Per goderti la città, invece, potresti aver bisogno dai 70 ai 100/150 euro al giorno.

Tieni conto che gli hotel possono andare da 50 euro a notte – hotel economici senza alcuna pretesa – a salire, e che l’affitto di una casa può superare tranquillamente i 500 euro a notte.
Un weekend di tre-quattro giorni, insomma, ti potrebbe costare, tra viaggio, alloggio e cibo, da un minimo di 1400 euro circa a salire. Naturalmente, si tratta di cifre approssimative, che possono variare parecchio: per esempio, visitare Las Vegas a gennaio è decisamente più economico di farlo durante l’alta stagione.

Insomma, possiamo dire che un weekend a Las Vegas non è il viaggio più economico che si possa fare, ma con qualche accortezza e accontentandosi un po’ non è nemmeno cosi caro.

las vegas gad71c13d2 640

Cosa visitare a Las Vegas?

La già citata Las Vegas Boulevard South, detta anche Las Vegas Strip, è una tappa irrinunciabile per attività e attrazioni grazie ai suoi sette chilometri di ristoranti, hotel, negozi e ovviamente casinò.

Da ammirare anche il Fontane del Bellagio, un resort con spettacolari fontane nel lago artificiale davanti alla struttura.

Un’altra attrazione da non perdere è la High Roller Observation Wheel, la ruota panoramica più grande al mondo. Gli appassionati di animali acquatici possono visitare il Shark Reef Aquarium, e chi ama la natura selvaggia può spostarsi nelle valli intorno alla città. Naturalmente, i casinò restano l’attrazione principale della città del gioco, il motivo per cui tanta gente fa tappa nella capitale del Nevada.

las vegas gf948c9170 1280

In conclusione

Trascorrere un weekend a Las Vegas è tutt’altro che economico, ma nemmeno così costoso se si fanno le cose in economia. Naturalmente, è difficile rinunciare a tutte le attrazioni di una città come Las Vegas, dunque è bene mettere in conto una cifra consistente se proprio si vuole visitare la capitale mondiale del gioco.

Ti piacerebbe organizzare un viaggio a Las Vegas? Scopri la rubrica Dove MangiareTi Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.


Appunti di Zelda è un Blog che si occupa di enogastronomia, viaggi e libri. Curato da Frederick Lucente e online dal 2013 il sito, in particolare, pubblica articoli ed approfondimenti su argomenti quali consigli e diari di viaggio, ricette e libri di cucina nonchè viaggi enogastronomici e storie e recensioni di locali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.