Sakura Green tea – Review Tea

Quanto è bello parlare di tè? Oggi vi parlo del Sakura Green tea, è un tè che ho trovato nella box My Japan Box un autentico miscela giapponese con un elegante design della confezione che proietta l’immagine di bellissimi fiori di ciliegio giapponesi. Il Sakura Green Tea ha un aroma elegante e gusto dolce naturale del tè verde e della foglia di ciliegio in fiore Sakura.

Vediamo nei dettagli dato che è un tè verde per la preparazione corretta, bisogna far bollire l’acqua e poi raffreddarla prima della sua infusione, la temperatura deve scendere tra i 65° e 80°C. Mentre il tempo di infusione si aggira tra i 2 a 4 minuti. Il tè verde come per il tè bianco e il giallo, può essere messo in infusione più volte. Quindi avrai diverse possibilità di sperimentare la sua infusione e vi consiglio di farlo massimo tre volte.

Caratteristiche del Sakura Green tea

Origin: Giappone
Ingredienti: Tè verde e fiori di ciliegio
Temperatura: 65-80°
Tempo di infusione: 2-4 minuti in 200 ml di acqua

Foglia secca: note leggere di agrumi
Foglia bagnata: tè verde e direi anche i fiori di ciliegio
Aspetto del colore: tra un giallo e verde paglierino
Prima impressione: profumi delicati del tè verde e profumo di agrumi
Note di degustazione: al palato risulta delicato, piacevole. Si sposa bene con biscotti come frollini o piccola pasticceria.

Disclaimer: Le recensioni che trovate su Zelda's Kitchen contengono i miei gusti e pareri/opinioni personali e che non vengono influenzati dalla collaborazione o sponsorizzazione. Ci tengo a sottolineare questo aspetto molto importante, grazie della comprensione.
Articolo in collaborazione con My Japan Box

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva