My Japan Box
Lifestyle,  Collaborazioni

Recensione – My Japan Box

My Japan Box box mensile con diversi temi

Benvenuti e ben ritrovati in un nuovo articolo su Zelda’s Kitchen. Sono super contenta di potervi annunciare la mia nuova collaborazione con My Japan Box. La My Japan Box fa di quelle bellissime box mensile con tanti dolcetti, snack e oggettistica a tema anime, cucina e tè dal Giappone. Quella che mi è stata mandata contiene un mix a tema snack, tè e alimenti, pronti per scoprire cosa c’è dentro?

Che cosa è My Japan Box?

My Japan Box offre circa 40 scatole a tema diverso dal Giappone: anime, cibo, Pokemon, Hello Kitty, Ghibli, musica giapponese, moda, Attack on Titan, tè giapponese, snack, Ramen, One Piece. Il team di My Japan Box si prenderà cura di mettere articoli ed edizioni limitate provenienti da Sol Levante direttamente a casa tua!

Ci sono diverse tipologie e formule di box:

  • With the One time Box: riceverai la scatola a tema scelta per una volta;
  • With the Subscription Box: potrai scegliere tra un piano mensile, uno di 3 mesi, uno di 6 mesi e uno di 12 mesi;
  • With the Mega Box: riceverai la scatola che hai scelto, ma con articoli di valore superiore all’interno;
  • With the Mega Subscription Box: potrai scegliere tra un piano mensile, uno da 3 mesi, uno da 6 mesi e uno da 12 mesi con un contenuto di livello superiori.

Le box partono perlopiù dai 30 in su e con spese gratuite, quindi avete una vasta scelta di box a tema.

Post in collaborazione con My Japan Box

Scopriamo tutto quello che c’è dentro in questa nuova My Japan Box

Konpeitō

Conoscete i Konpeitō? Sono delle caramelle tradizionali giapponesi introdotte in Giappone dai commercianti portoghesi nel XVI secolo. Deriva dalla parola portoghese “confeito” che significa “confezione” o “caramella”.

Queste deliziose caramelline puoi trovarle anche in svariati gusti come al Sakura, Momo (pesca), Sakuranbo (ciliegia), Mango, Yogurt, Kuri (Castagna), Ume (prugna) e Vaniglia e Ichigo (fragola). A Kyoto c’è un negozio dedicato esclusivamente a queste caramelline. Le abbiamo già viste nel film “La città incantata e nell’anime Kobato!

Sono delle caramelline dolci e piccine, il loro sapore è delizioso e ricorda vagamente i nostri confettini ripieni.

My Japan Box
My Japan Box – Konpeitō

Sakura Green Tea e un delizioso tè verde puro

All’interno della box troviamo un autentico miscela giapponese di Sakura Green Tea, con un elegante design della confezione che proietta l’immagine di bellissimi fiori di ciliegio giapponesi. Il Sakura Green Tea ha un aroma elegante e gusto dolce naturale del tè verde e della foglia di ciliegio in fiore Sakura. Le sensazioni che dona questo tè sono uniche, sembra di vivere appieno la fioritura passata mesi fa. Una vera chicca!

DARS Premium Chocolate – Champagne

In passato ho provato queste mini pepite di cioccolato nella versione al tè matcha e alla menta, sono le miei preferite e soprattutto non deludono mai il sapore. Per inaugurare il 2021, Morinaga ha rilasciato in edizione limitata al gusto di Champagne. Per ottenere un sapore accurato e non troppo forte hanno usato l’1% di alcol, quindi non è adatto per i bambini. Questa versione Premium in edizione limitata, sarà in commercio sino ad agosto, poi non si potrà più trovare in commercio. All’interno della scatolina si possono trovare 12 chicche di cioccolato avvolti in un pacchetto di alluminio all’interno della scatola. Morinaga è uno dei più antichi e popolari produttori di dolciumi del Giappone e soprattutto sono i migliori!

Aroma Sakura Relaxing Bath Salt

Un’edizione limitata che non troverete mai in commercio, questi sono si sali da bagno al Sakura. Anche qui la box ci regala una piccola busta da un design semplice, grazioso ed elegante dove vengono raffigurati dei fiori di sakura.

Snack di vario tipo

Tantissimi snack come le patatine al wasabi, deliziose e soprattutto piccanti nel giusto e adatte per chi non ama quel forte aroma che sprigiona il wasabi; patatine che sembrano fonzies al gusto mozzarella, anche quelle sono deliziose; un preparato per noodles istantaneo con miso; preparato per fare le polpette di riso con wakame e salmone e infine dei snack di riso.


Considerazioni finali della box

Faccio una premessa: Io amo assaggiare qualsiasi snack che proviene dal Giappone, dato che sono diversi dai nostri snack tradizionali, sono di parte dicendovi che li adoro e amo box del genere. Ma posso assicurarvi che hanno ottimi prezzi e soprattutto sono super gentili e nonostante le circostanze di questo periodo il servizio di spedizione è veloce.

Ci tenevo a ringraziare nuovamente l’azienda per aver instaurato con il blog una collaborazione. Vi ho incuriositi? Cosa ne pensate di queste box? ? Fatemelo sapere nei commenti. Puoi trovarli sul loro sito, su Facebook e Instagram

Heinz Beck diceva che la Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette e le mie foto.

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.