5 tisane e tè da provare in questo periodo

5 tisane e tè da provare

La tisana è calore, conforto e affetto. Preparare una tisana è prendersi cura di te stesso e di chi sta vicino.
– Fabrizio Caramagna

Una tisana a fine giornata è un modo piacevole e rilassante per il nostro corpo e per la nostra anima, dopo una lunga giornata lavorativa o di studio intenso.

Come il tè, anche le tisane hanno proprietà diverse e benefiche. Ogni tisana è un buon rimedio naturale per svariati disturbi da quelli di origine digestiva, diuretica, gonfiore e qualsiasi tipologia di malessere che incombe durante la vostra giornata o in alcuni periodi dell’anno.

Ho selezionato per voi 5 tisane e tè da provare in questo periodo:

5 tisane e tè

La tisana di Nature Lab

Ingredienti:

Preparazione:

Mettere 20 grammi della miscela in 1 litro d’acqua fredda. Portare lentamente a ebollizione e lasciare poi in infusione 10-15 minuti.
Filtrare e berne 2-3 tazze al giorno, evitando di farlo alla sera.

Queste piante servono per il vostro fegato, il vostro sangue e vi riscalda il corpo immediatamente.

Tisana alla menta, zenzero e curcuma

Ingredienti 

Preparazione:

Mettere lo zenzero e la curcuma e la menta fresca in 500 ml di acqua fredda. Portare lentamente a ebollizione e lasciare poi in infusione 10-15 minuti.

Tè nero al caramello

Il tè nero al caramello ha un sapore delicato e profumato. Questo deve ai fiori di gelsomini e ai pezzettini di caramello che trasformano questa miscela in un mix di sensazioni diverse. Provatelo anche con un po’ di latte di mandorle o di soia.

Vi consiglio la miscela di Peter’s Tea House con tè provenienti da Ceylon, Cina e India con pezzetti e aroma di caramello.

Tè Plum Spice

E’ una delle mie miscele preferite invernali e autunnali con cannella, zenzero, prugne, mirtilli rossi, mele, ibisco e rosa canina. E’ un tè principalmente fruttato ottimo la sera e anche nella versione fredda.

Tè al limone e pepe

Ingredienti:

Procedimento:

In una tazza d’acqua bollente mettete pepe, curcuma e poi il succo di limone e miele. Mescolate e lasciate in infusione 10-15 minuti.

E’ un tè adatto per disintossicare il corpo, per ridurre i dolori muscolari e per chi soffre di artrite.

Le vostre tisane autunnali preferite? Avete delle ricette?

Leggi anche Le Tisane Autunnali per riscaldare l’organismo.


le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico.

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le ricette, gli eventi e le novità e gli aggiornamenti sul mio blogOppure seguimi su Facebook Instagram.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva