Westpark: Cose da fare a Monaco di Baviera

Il Westpark, situato nel cuore di Monaco di Baviera, è un parco urbano di 72 ettari che offre divertimento e relax per tutta la famiglia. Creato in occasione dell’Esposizione Internazionale dei Giardini nel 1983, si annovera tra i parchi cittadini più grandi al mondo, al pari di Central Park a New York e Hyde Park a Londra.

Il Westpark: un’oasi verde per tutta la famiglia a Monaco di Baviera

Un parco ricco di storia e di fascino

La sua storia affonda le radici nel XVIII secolo, quando il principe elettore Karl Theodor commissionò all’ufficiale americano Benjamin Thompson (poi Conte von Rumford) la progettazione di un giardino per i militari. Nel XIX secolo, l’architetto Ludwig von Sckell diede al parco la sua forma attuale, trasformandolo in un’oasi verde di stile inglese.

Westpark – Monaco di Baveria, foto in didascalia Soazic Leroy by Unplush

Un’oasi verde per tutte le età

Il Westpark offre una varietà di attrazioni per tutte le età. I bambini possono divertirsi nelle aree gioco attrezzate, mentre gli adulti possono rilassarsi all’ombra degli alberi o fare un picnic nelle aree barbecue. Il parco ospita anche diverse birrerie all’aperto, dove è possibile gustare la tipica cucina bavarese in un ambiente conviviale.

Un viaggio attraverso diverse culture

Il Westpark è un parco multiculturale, con aree a tema asiatico che includono un giardino cinese, un giardino giapponese, una pagoda nepalese e una sala thailandese con una statua del Buddha.

Un parco sempre attivo

Il Westpark è un parco vivo e attivo tutto l’anno. Durante l’estate, ospita il festival cinematografico all’aperto “Cinema, Luna e stelle” e vari spettacoli teatrali si svolgono sulla Seebühne, un palcoscenico galleggiante sul lago. Inoltre, il parco ospita regolarmente mostre ed eventi per tutti i gusti.

Westpark – Monaco di Baveria, foto in didascalia Tim Hüfner by Unplush

Un’esperienza da non perdere

Il Westpark è un luogo ideale per trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici, immersi nella natura e circondati da bellezze paesaggistiche e architettoniche. Che siate appassionati di giardinaggio, di cultura o semplicemente desideriate rilassarvi in un ambiente tranquillo, il Westpark ha qualcosa da offrire a tutti.

Alcune attrazioni da non perdere:

Informazioni utili:

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le novità e gli aggiornamenti sul mio blog. Oppure seguimi su Facebook e Instagram.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva