Somerset Super Nutty – La dose di frutta secca quotidiana per mantenersi in forma

Benvenuti e ben ritrovati in Zelda’s Kitchen. Oggi sul blog parliamo Somerset Super Nutty – La dose di frutta secca quotidiana per mantenersi in forma.

Il marchio Somerset

Crediamo nella forza della bontà di pochi, sani, semplici ingredienti
ma con un gusto incredibile

Il marchio Somerset  nasce in Inghilterra dove, proprio nella regione del Somerset, siamo andati a cercare gli ingredienti per i nostri muesli per la prima colazione.

Il marchio è poi rimasto nel tempo ed è oggi è utilizzato per tanti altri prodotti, tutti caratterizzati da ingredienti semplici e naturali come noci, frutta secca, cereali e riso integrale.

Barrette, cereali e snack naturali

La nostra produzione comprende oggi barrette alimentari, snack dolci e salati, biscotti, cereali per la colazione. Tutti prodotti creati con ingredienti naturali.

Somerset Super Nutty

Le barrette Somerset costituiscono la dose giornaliera ottimale di frutta secca da assumere nel corso della giornata per il nostro benessere.

Le barrette Somerset Super Nutty sono uno snack pratico, goloso da consumare anche a casa per uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio o da portare con sé e consumare al lavoro o in viaggio. Ideale anche come snack energetico prima o dopo un’attività sportiva.

Al giorno d’oggi, l’attenzione per la salute è sempre maggiore e tanti – a dire il vero, quasi tutti – sono all’imperterrita ricerca di un maggior benessere psico-fisico generale.

Questo perché “la chiave” per vivere bene ed a lungo è la prevenzione, da considerarsi in tutte le sue componenti.

Dieta sana, attività fisica quotidiana e buona gestione dello stress sono i tre fattori che assicurano longevità e qualità della vita.

Parlando di dieta e di snack, assumono un ruolo sempre più importanti gli alimenti vegetali. Non che di origine animale siano controindicati, ma perché, in linea di massima, nella dieta occidentale non vengono consumate quantità sufficienti di semi, frutta e verdura.

Per garantirci l’apporto raccomandato di fibre vitamine, minerali, antiossidanti, grassi insaturi e fruttosio, ogni giorno dovremmo consumare frutta, semi oleosi (o frutta a guscio), semi amidacei (come cereali integrali e le leguminose), ortaggi (verdure di ogni tipo).

Somerset ha creato una nuova linea composta da tre barrette altamente nutrienti e capaci di soddisfare anche il palato più esigente.

Somerset

Si tratta della linea Super Nutty Bars:

Cosa rende speciale le barrette?

Da cosa dipende la qualità della frutta secca e dei prodotti che la contengono? Sicuramente, prima di tutto, dal tipo di materia prima. Non tutti sanno che, a parità di fonte di approvvigionamento, ogni materia prima viene classificata in base al suo stato di integrità e conservazione. Più è integra, maggiore è la qualità.

Le barrette Somerset contengono la più alta percentuale di frutta a guscio intera (fino al 60%) della offerta presente in commercio. La frutta secca e i semi sono ricchi di nutrienti. Di quali nutrienti stiamo parlando? Fibre, minerali, vitamine, antiossidanti, grassi insaturi, fruttosio.

Quali sono gli effetti benefici di questi nutrienti?


COSA MI HA OMAGGIATO L’AZIENDA:

Barette Super Seeds:

Valori nutrizionali

(VALORI MEDI)per 100 g di prodottoper barretta 35 g
Energia2232kj/530 kcal781 kj/186 kcal
Grassi33 g11,6 g
– di cui saturi9,2 g3,2 g
Carboidrati45 g15,8 g
– di cui zuccheri30 g10,5 g
Fibre5,2 g1,8 g
Proteine12 g4,2 g
Sale0,02 g0,007 g

Ingredienti

Arachidi (28,8%), Yogurt 19% (( zucchero, grassi vegetali ( olio di cocco), siero di latte in polvereyogurt in polvere 2%,  acidificante ( acido citrico), emulsionante (lecitina di soia),aromi)), Mandorle 13,8%, sciroppo di glucosio –fruttosio, destrosio, sciroppo di maltosio, cereali ( mais e semola di frumento, farina di frumento, zucchero, glucosio, cioccolato in polvere, olio di girasole, latte in polvere, sciroppo di glucosio carbonato di calcio, sale emulsionante : lecitina di girasole), noci Brasile 3,1%, miele , semi di canapa 2,8%, semi di girasole 2,8%, cacao in polvere 1,3%, emulsionante: lecitina di soia.


Barette Choco nutty:

Valori nutrizionali

(VALORI MEDI)per 100 g di prodottoper barretta 35 g
Energia2369kj/573 kcal829 kj/201 kcal
Grassi37 g13 g
– di cui saturi10 g3,5 g
Carboidrati42 g14,7 g
– di cui zuccheri29 g10,2 g
Fibre6 g2,1 g
Proteine14 g4,9 g
Sale0,01 g0,004 g

Ingredienti

Arachidi (41,9%), cioccolato fondente 17% ((zucchero, grassi vegetali (olio di cocco), cacao magro in polvere 10%, emulsionanti (lecitina di soia, E153)), Mandorle 8,7%, sciroppo di glucosio –fruttosio, pistacchi (6,1%), destrosio, sciroppo di maltosio, noci del Brasile (4,4%), miele, emulsionante: lecitina di soia.


Vi ho incuriositi? Cosa ne pensate di queste barrette? Fatemelo sapere nei commenti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le ricette, gli eventi e le novità e gli aggiornamenti sul mio blogOppure seguimi su Facebook Instagram.

Post in collaborazione con Somerset.
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva