Bowl di basmati di verdure e carne

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. Vi propongo una bowl di basmati di verdure e carne da realizzare in modo facile e veloce. L’ingrediente speciale è la Beer cocktail a base di birra Baladin. Ispirato all’Americano, viene prodotto con birra e bitter italiano “Nuvolari” che utilizza alcol distillato da birra. Al naso note speziate di vermouth e bitter. In bocca genziana, artemisia e chinotto e nel concludere con l’amaro del luppolo.

Se vi ho incuriosito con questa bowl di basmati di verdure e carne, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Bowl di basmati di verdure e carne
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura14 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare la bowl di basmati di verdure e carne

Riso Basmati 121 gr

4 fettine di carne

Acqua 240 gr

Zucchine 2

Sale, mix di aromi misti

Carote 2

4 nocepesche

Olive denocciolate

Olio extravergine d’oliva

Mandorle sottili

Aglio, Zenzero in polvere e pepe, origano

1 lattina Beer cocktail a base di birra Baladin

Passaggi per realizzare la bowl di basmati di verdure e carne

Per la cottura del riso basmati: mettere sul fuoco una casseruola con l’acqua e portate a ebollizione. Nel frattempo metti il riso in acqua per cinque minuti e poi lavate per bene finché l’acqua non risulterà limpida, quando bolle l’acqua salate e mette del curry e poi cuocete a fiamma bassa e con un coperchio, lasciando una piccola fessura. Cuocilo finché non avrà assorba l’acqua, poi spegni, sgrana con un filo di olio e lascia riposare per qualche minuto.

Mentre nel mio caso ho utilizzato il cestello di Lékué, una valida alternativa se ancora non vi convince la cuociriso/vaporiera. Nel cestello lavate per bene il riso, versate acqua filtrata con curry piccantino e in base alla quantità e tipologia del riso. Ho versato 240 ml di acqua e si cuoce per 11 minuti a 800w nel forno microonde.

Lavate e tagliate a vostro piacimento le carote, zucchine e versate il tutto in una padella antiaderente con un filo di olio, aglio e zenzero in polvere e fate rosolare per una decina di minuti.

Tagliate a striscioline le fettine di carne con olio evo, mix di aromi e la birra cocktail Baladin. Lasciate rosolare per una 20 di minuti e infine aggiungete il basmati e fata saltare in padella per un paio di minuti con un filo di olio, in modo che si insaporisca.

Infine componi la tua bowl con riso basmati, la carne, le olive, le mandorle sottili, origano, carote e zucchine e infine le nocepesche. Ora puoi servire caldo o freddo! Buon appetito!

Bowl di basmati di verdure e carne

Se la ricetta del riso al curry con verdure ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter. Scopri anche la rubrica Dove mangiar e i Locali provati!

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva