Recensione – Moya Sushi Cremona

Moya Japanese Restaurant è uno scorcio di oriente presente a Cremona, è una delle quattro location della catena presenti in Lombardia. Scopriamo insieme la mia esperienza.

Bocca, mente, cuore Moya

Moya Japanese Restaurant – Cremona

Il locale si trova a breve distanza dal centro di Cremona e vicinissimo anche alla stazione, dunque è situo in una posizione favorevole. Un ristorante raffinato, curato ed elegante, per la clientela per una cena rilassante e piacevole. Adatto per un pranzo di lavoro, con gli amici o in famiglia. Sicuramente una scelta molto piacevole la sera, con le luci soffuse, un ambiente accogliente e caldo ed è perfetto per un appuntamento o per un occasione speciale come l’anniversario romantico.

L’etica e filosofia di questo ristorante mi ha colpito moltissimo, partendo proprio dal nome Moya. In giapponese, indica il cuore pulsante di uno spazio architettonico. Fanno riferimento a un concetto molto zen, al rispetto, silenzio e concentrazione. Cosa che mettono in atto attraverso il cibo da parte dei sushi-chef.

Non appena attivati al ristorante, veniamo subito accolti da uno dei responsabili della sala che ci effettua la misurazione della temperatura e la richiesta di un nome e un numero precauzionale. Passiamo subito al menù.

Previsto la formula All You Can Eat, il menù a prezzo fisso a pranzo e cena varia, vi darà la possibilità di poter scegliere tantissimi piatti in entrambi i casi. Gli antipasti che propongono sono dei grandi classici della cucina giapponese e cinese, molto buoni come gli involtini di primavera, gomma wakame, i ravioli bao in due varianti, deliziosi involtini vietnamita o harumaki curry oppure moya evolution, delizioso strato di riso in tempura, salsa di mango e tartare di salmone . Non mancano anche i deliziosi gyoza nelle diverse varianti con gamberi, verdure o di carne. Interessanti anche le insalate/poke di ogni genere come pollo, granchio o la specialità di casa: poke moya salmon style.

Gli ingredienti sono di alta qualità, il pesce è risultato molto fresco, i piatti sono sempre curati, raffinati e molto creativi. Nel menù non mancano i classici del sushi tradizionale come uramaki, gunkan, così come i rinomati carpacci crudi, nigiri, sashimi, riso con anguilla e i succulenti piatti Teppanyiaki. Per chi cerca anche dei piatti tradizionali della cucina cinese, ha una vasta scelta. Il tutto si completa con una carta di vini con proposte regionali italiane e internazionali.

Photo By Florim
INDIRIZZO, NUMERO DI TELEFONO E ORARI DI APERTURA

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva