Ravioleria Ging, cucina cinese a Castelvecchio a Verona

A Verona, a pochi passi dal suggestivo Castelvecchio, sorge la Ravioleria Ging. Un locale informale e accogliente, dove la tradizione culinaria cinese incontra la freschezza e la genuinità degli ingredienti.

Ravioleria Ging, cucina cinese a Castelvecchio a Verona

L’esperienza ventennale del team, proveniente direttamente da Milano, si traduce in una cucina a vista dove abili mani creano vere e proprie delizie da leccarsi i baffi. Dalle specialità più note come i baozi, soffici panini di pane cotto al vapore ripieni di carne o verdure, ai dim sum, una varietà di piccoli ravioli ripieni di sapori delicati, primi piatti è un ottima scoperta per godersi la cittadina scaligera.

La Ravioleria Ging è un locale perfetto per una pausa pranzo veloce o una cena informale. L’ambiente minimal, con tavolini da appoggio e la cucina a vista, crea un’atmosfera conviviale e rilassata, dove il cliente può immergersi completamente nei profumi e nei sapori della cucina cinese.

La nostra attenzione partita provando un Bao al maiale sublime: un involucro soffice e corposo racchiudeva un ripieno succulento di carne di maiale, cavolo, verza, zenzero e cipollotto. Un vero piacere al palato.

A seguire, la scelta è riccaduta sugli shaomai, deliziosi ravioli cinesi cotti al vapore, e i XiaoLongBao, i mini bao ripieni di carne, cotti a vapore e caratterizzati dalla loro consistenza delicata e dal brodo saporito che fuoriesce ad ogni morso.

Per accompagnare le pietanze, abbiamo scelto un riso con verdure, arricchito da croccanti germogli di soia, zucchine, carote e un uovo sbattuto. Un piatto semplice, ma cucinato con cura e attenzione ai sapori.

Abbiamo terminato provando il pollo alle mandorle, con carne, tenera e perfettamente cotta, si sposava perfettamente con la cremosa salsa alle mandorle, creando un connubio di sapori davvero squisito.

Infine, per concludere in dolcezza, dei bao alla crema: un dessert originale e delizioso che ha catturato la nostra attenzione con la sua presentazione creativa e il gusto delicato a forma di maialino.

La Ravioleria Ging si distingue non solo per la qualità dei suoi piatti, ma anche per i prezzi decisamente convenienti, soprattutto considerando la posizione centrale del locale. Un negozio di street food da tener d’occhio per quando ci trova a Verona.

#supplied

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le novità e gli aggiornamenti sul mio blogOppure seguimi su Facebook Instagram.

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva