Nuova Bristot – Un viaggio in Toscana, un dolce viaggio nella tradizione

Benvenuti e ben ritrovati in un nuovo articolo su Zelda’s Kitchen. Oggi scopriamo insieme nei dettagli Nuova Bristot, una pasticceria rinomata situata a San Gimignano in Toscana. Nuova Bristot nasce da Giosuè Settefonti nel 1957 che fonda insieme a due soci, una piccola azienda (Industria Dolciaria) produttrice di dolci tipici senesi, dedicati soprattutto alle ricorrenze.

Nuova Bristot – Un viaggio in Toscana, un dolce viaggio nella tradizione

Il gusto autentico della genuinità

Nel 1963 entra in società uno dei nipoti di Giosuè, il cui cognome era Bristot. Dal 2012 succede Gianni Pieragnoli che prende l’onere e l’onore di continuare questa meravigliosa e dolcissima tradizione. Nuova Bistrot è attiva dal 1957 nella preparazione di biscotteria artigianale e naturale, comprendono specialità natalizie e quelle pasquali, carnevale e anche dei carinissimi dolcetti per halloween. Gli ingredienti utilizzati nei loro dolcetti sono semplici e genuini:  marmellate di frutta, mandorle, zucchero, farina, cacao, mescolati con i migliori prodotti locali. Non utilizzano OGM e grassi idrogenati.

Sul loro shop online troverete un vasto assortimento di dolci e hanno anche delle confezioni misti dei loro dolcetti. Hanno tantissime tipologie dalle frolle alle sfoglie, ma anche salati e glassati al cioccolato.

Cosa mi ha omaggiato l’azienda e da provare:

5 motivi per scegliere i dolcetti di Nuova Bistrot:

Ci tenevo a ringraziare nuovamente la pasticceria per aver instaurato con il blog una collaborazione. Vi ho incuriositi? Cosa ne pensate di queste buonissimi pasticcini? Fatemelo sapere nei commenti. Puoi trovarli sul loro sito, su Facebook e Instagram con tutte le loro novità, a presto!

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva