Miscusi: Il paradiso della pasta fresca a Verona

Miscusi a Verona è un locale che incuriosisce con il suo nome insolito e che si presenta come un connubio tra tradizione e innovazione. E’ un locale dove realizzano personalmente la pasta fresca e portano da sempre un’alimentazione attenta e sostenibile, un locale da non perdere. Miscusi potete trovarlo anche a Milano, Torino, ma anche in zona Pavia, Padova e Bergamo.

Miscusi, la pasta che fa bene e rispetta l’ambiente

Oltrepassare la soglia di Miscusi significa immergersi in un regno di sapori autentici e genuini, dove la pasta fresca regna sovrana. Un piccolo pastificio artigianale all’interno del ristorante è il cuore pulsante di questa filosofia, dove mani esperte trasformano farine biologiche italiane in opere d’arte culinaria e sposano aziende che rispettano la sostenibilità.

La tradizione incontra l’innovazione come la pasta, simbolo della Dieta Mediterranea, viene reinterpretata con maestria. Semole di grani antichi, farine facilmente digeribili e trafile alternative, paste con legumi e verdure, offrono un’esperienza sensoriale unica e appagante.

Miscusi non è solo un ristorante, è un manifesto di valori: attenzione all’ambiente, inclusione, cura e qualità del prodotto sono i capisaldi della filosofia del locale. Un menù che accontenta tutti, partendo da piatti senza glutine e senza lattosio, vegani o vegetariani, le proposte di MiScusi sono un inno alla varietà e al gusto.

Inoltre da poco Miscusi ha sposato il progetto WAMI. Acqua sì, ma non solo. WAMI è un progetto che sposa perfettamente i valori di Mi scusi: unire la bontà di un prodotto genuino ad un impegno concreto per il sociale.

Dietro ogni bottiglia di WAMI c’è infatti una promessa: donare acqua potabile a chi ne ha bisogno. In collaborazione con partner esperti come Fondazione ACRA e amref, WAMI costruisce pozzi e sistemi idrici in villaggi che ne sono privi. 100 litri d’acqua donati per ogni bottiglia venduta: un gesto semplice che può fare la differenza nella vita di tante persone.

Miscusi: sentirsi a casa come in famiglia

Da Miscusi trovi un‘atmosfera accogliente e un servizio attento. Entrando nel locale, si viene accolti da un ambiente caldo e informale, arredato con gusto e attenzione ai dettagli in ottica rustico e moderno, che cattura l’attenzione. Ogni mobile è frutto di un recupero sostenibile, che rende l’ambiente ancora più unico e speciale. Il personale, gentile e preparato, accompagna gli ospiti con professionalità e attenzione, rendendo l’esperienza piacevole fin dal primo istante.

Dimenticati i menu cartacei e le lunghe attese, perché da Miscusi, puoi ordinare in modo facile e veloce con il QR Code sul tuo tavolo. Scegli i tuoi piatti preferiti, conferma l’ordine e lo staff sarà da te in un attimo per iniziare il servizio.

In più, con hanno un programma fedelty, ogni euro speso vale 4 punti. Raggiunti 500 punti, avrai 5€ di sconto da spendere nei locali! E non è tutto: alla registrazione ti regalano 250 punti di benvenuto, subito disponibili dopo la tua prima transazione.

Ma cosa propone il menù?

Dal menù abbiamo scelto di condividere le bruschette di pomodoro, semplici ma divine, ci hanno conquistato con la loro croccantezza perfetta e la dolcezza dei pomodorini, veri protagonisti della stagione.

Per i primi piatti, ci siamo alle paste proposte in alternativa a quelle da poter comporre come desideri tra paste, sughi e ingredienti speciali, scegliendo due proposte che ci hanno incuriosito e deliziato e un vino bianco della casa che viene servito in brocche simili a quelle dell’acqua e spillato dalle fontanelle e mai in bottiglie di vetro.

Il Ragù di Bosco con tagliatelle all’uovo è un inno al gusto: il ragù di black angus e marango, dal sapore deciso e avvolgente, si sposa perfettamente con la delicatezza delle tagliatelle all’uovo. I funghi saltati e il basilico completano il piatto con un tocco di freschezza e aromaticità.

Per gli amanti della zucca, Il Signore dei Tortelli è un vero e proprio capolavoro: un morbido ripieno di ricotta e spinaci si avvolge in una crema di zucca vellutata, arricchita da cubetti di zucca mantecati. Un piatto che conquista il palato con la sua armonia di sapori e consistenze.

Entrambi i primi piatti sono perfetti per chi cerca un’esperienza culinaria raffinata e appagante, senza appesantirsi. Le porzioni sono generose e la qualità degli ingredienti è eccellente. Miscusi si conferma una tappa obbligata per gli amanti della buona cucina, un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano per creare piatti da leccarsi i baffi! Per concludere la nostra cena abbiamo ceduto alla tentazione del Profiterole di Biasetto: una vera e propria coccola per il palato, oltre a essere leggero e sfizioso.

Tra le tante cose che ci hanno conquistato di questo locale, c’è sicuramente la possibilità di richiedere pane fresco senza alcun costo aggiuntivo e di ricevere una caraffa di acqua microfiltrata gratuita. Un piccolo gesto che, purtroppo, non è scontato e che, a nostro parere, fa davvero la differenza.

Perché? Beh, diciamoci la verità: quante volte ci è capitato di ordinare del pane e ritrovarci a pagare un extra salato? E quante volte, invece, ci siamo visti costretti ad acquistare acqua in bottiglia, con un impatto non indifferente sull’ambiente?

Ecco perché il servizio offerto da Miscusi ci ha colpito particolarmente: è un segno di attenzione verso il cliente, un modo per coccolarlo e farlo sentire a proprio agio. E, non da ultimo, è un gesto di sostenibilità, che premia chi sceglie di consumare con consapevolezza.

Un plus che, a nostro parere, merita di essere menzionato e valorizzato, perché rappresenta un esempio virtuoso di come si possa coniugare la qualità del servizio con la cura dei dettagli e il rispetto per l’ambiente.

Tirando le somme, Miscusi ha un rapporto qualità-prezzo convincente: considerando la qualità dei piatti, le materie utilizzate e la varietà del menu e l’attento servizio, il rapporto qualità-prezzo è decisamente buono. Le porzioni sono abbondanti e giuste e i prezzi in linea con quello che si spende. Un posto da tornare!

#supllied

Informazioni utili:

Miscusi Verona – Corso Porta Nuova, 9, 37122 Verona VR

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le novità e gli aggiornamenti sul mio blogOppure seguimi su Facebook Instagram.

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva