Dove si trova il mare più bello a Fuerteventura

Nella maggior parte dei casi in estate i turisti preferiscono dedicarsi a delle vacanze in totale relax prendendo il sole in spiaggia e facendo il bagno al mare. D’altronde, rigenerare il fisico e la mente staccando la spina dalla propria routine lavorativa è fondamentale, per questo la stagione estiva rappresenta la perfetta occasione per riprendere energie.

Al mondo esistono tantissime località dove dirigersi per un viaggio del genere, ma una delle più rinomate è Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Canarie in Spagna. E proprio in virtù di ciò, è essenziale selezionare in anticipo le spiagge nelle quali passare l’estate a Fuerteventura: ecco dove si trova il mare più bello.

 Crediti foto Paul Treubrodt

Playa de Sotavento e Playa del Matorral

Un capitolo a parte lo meritano le spiagge di Fuerteventura che meglio si prestano al surf e al kitesurf, ovvero Playa de Sotavento e Playa del Matorral.

Infatti, una buona fetta dei turisti che scelgono l’isola per le proprie vacanze è composta da appassionati di questi sport (tra l’altro la presenza di scuole come Point Break dà modo anche ai turisti comuni di apprendere il kitesurf a Fuerteventura) data la presenza di venti costanti e ampie distese di sabbia dorata.

Si tratta dei migliori luoghi dell’isola dove poter apprendere nuove tecniche per surfare alla perfezione, ma soprattutto vi è l’occasione di cavalcare onde suggestive: è entusiasmante per chiunque! Come se ciò non bastasse, le bellezze presenti su entrambe le spiagge rendono l’esperienza coinvolgente agli occhi di tutti.

Playa de Sotavento si contraddistingue per i diversi livelli di profondità del mare che bagna la spiaggia, per i colori differenti che ne derivano e per la presenza di strisce di sabbia a squarciare l’acqua creando un paesaggio meraviglioso. Per questa ragione, il mare in alcuni punti è più blu mentre in altri è praticamente trasparente, adottando diverse sfumature di azzurro.

Playa del Matorral, invece, è ormai allestita per qualsiasi tipologia di turista, siccome offre tranquillità ma anche sano divertimento; ci sono ristoranti, bar, elementi naturali e tanto altro ancora. Da vedere assolutamente il faro, situato proprio al centro della spiaggia, mentre non molto distante figura Morro Jable, ossia un antico villaggio di pescatori.

Grandes Playas de Corralejo

A nord dell’isola di Fuerteventura ci sono le Grandes Playas de Corralejo, così chiamate perché il percorso di sabbia che tratteggia la costa conta molti chilometri e forma un insieme di spiagge alquanto rinomate. Infatti, qui è stata già conferita a più riprese la bandiera blu, anche per la presenza di un territorio naturale quasi selvaggio essendo incontaminato, eppure non mancano edifici sanitari e locali a sfondo gastronomico. Si consiglia di recarsi presso le Grandes Playas de Corralejo se si hanno bambini al seguito, essendo basso il livello del mare ed essendoci i bagnini a garantire la sicurezza.

Caleta del Marrajo

Una delle spiagge più belle di Fuerteventura dove è possibile trovare un mare a dir poco splendido è Caleta del Marrajo, nei pressi del faro di El Tostón. Il fattore spettacolare è dettato dalle rocce laviche, le quali riescono a formare molteplici bacini marini (in pratica, piscine naturali) di esigue dimensioni; per tale ragione, portare qui i bambini significa far divertire loro in totale sicurezza mentre gli adulti hanno l’occasione di rilassarsi in spiaggia. La sabbia bianca, la roccia nera e l’acqua color turchese rendono l’atmosfera incredibilmente romantica, e sembrano comporre un dipinto di cui non ci si potrà mai dimenticare.

Playa de Costa Calma

Una delle spiagge di Fuerteventura dove si trova il mare più bello è Playa de Costa Calma, spiaggia lunga 2 chilometri. L’acqua non presenta quasi per niente correnti e le onde sono solo basse, per cui qui si ha l’occasione di passare delle vacanze tranquille e in sicurezza con tutta la famiglia. Ci sono strutture allestite appositamente per l’intrattenimento, ma anche una serie di ristoranti tra cui scegliere per vivere una giornata completa e memorabile.

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le novità e gli aggiornamenti sul mio blogOppure seguimi su Facebook Instagram.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva