Biscotti integrali con granella di pistacchi, mandorle e cioccolato fondente al melograno

Questi biscotti integrali con granella di pistacchi, mandorle e cioccolato fondente al melograno sono ideali per la prima colazione per chi deve seguire una dieta o semplicemente perché potresti amarli nella versione integrale. Puoi mangiarli assieme a delle proteine come del latte, del kefir o dello yogurt e della frutta secca.

I Biscotti integrali con granella di pistacchi, mandorle che ho realizzato hanno diverse proprietà nutrizionali come le mandorle, i pistacchi o il mix di semi adatti per questa tipologia di biscotti.

Se vi ho incuriosito con questa ricetta dei biscotti integrali con granella di pistacchi, mandorle e cioccolato fondente al melograno, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Biscotti integrali con granella di pistacchi, mandorle e cioccolato fondente al melograno

Biscotti integrali con granella di pistacchi, mandorle e cioccolato fondente al melograno

PREPARAZIONE: 20 min. COTTURA: 20-30 min. DIFFICOLTÀ: facile. COSTO: economico.

Ingredienti per 33 biscotti

Procedimento per realizzare i biscotti:

  1. Cominciate ad occuparvi della tritatura di mandorle e pistacchi. In un mixer versateli e lasciate che si mixano per un paio di minuti. La consistenza sarà come una farina e mettete da parte.
  2. In una terrina versa la farina integrale e quella integrale di Farro Monococco, il pizzico di sale, il lievito vanigliato per dolci, lo zucchero di cane, scaglie di cioccolato fondente al melograno, il mix semi quinoa, sesamo, girasole, lino e chia e pistacchi e mandorle, precedentemente tritati.
  3. Ora unisci l’acqua e l’olio a filo, mescola inizialmente con un cucchiaio fino a ottenere un’impasto quasi omogeneo, poi lavoralo bene per ottenere un pannetto.
  4. Concludi avvolgendo l’impasto con pellicola per alimenti e lascia riposare per circa 30 minuti.
  5. Nel frattempo preriscalda il forno a 180° e riprendi l’impasto e stendilo con un mattarello, con spessore 4 mm su carta da forno. Mentre con un coppapasta o in alternativa realizzate delle pallottine e schiacciatele per ottenere così 33 biscottini super profumati.
  6. Infine disponibili in teglia e inforna per 15-20 minuti. Sfornali e lasciali raffreddare. Puoi conservali in una scatola di latta e l’impasto puoi congelarlo e riutilizzarlo per fare altri biscotti.

Se la ricetta delle polpette di tacchino con pistacchi e mandorle ti è piaciuta, Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti gli ultimi articoli, le novità e gli aggiornamenti sul mio blogOppure seguimi su Facebook Instagram.

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva