Antica Cucina Bio – Sapori semplici e rispetto della tradizione

Antica Cucina Bio nasce da Milena Marchini, diplomata chef, ha fondato l’azienda nel 1994 basato principalmente su tre principi: qualità, freschezza e tradizione.

Antica Cucina Bio
Foto Antica Cucina Bio – Cassone Spinaci

Antica Cucina Bio produce prodotti biologici, ed è specializzata in produzioni senza lievito. I loro prodotti vengono distribuiti su quasi il territorio nazionale attraverso supermercati e botteghe biologiche specializzate.

Antica Cucina Bio fonda le sue radici nelle terre della Romagna, un territorio ricco di tradizione, utilizzando materie prime prodotte nella zona, e sostenendo, lo sviluppo della produzione enogastronomica locale.

L’azienda si occupa di realizzare prodotti di panificazione tradizionale: piadine, pizze, basi pizza, cassoni rotoli e sfogliatine preparate sui principi e le necessità di una moderna e attenta alimentazione.

Antica Cucina Bio si impegna per il futuro nella realizzazione di prodotti adatti a tute le esigenze alimentari e allergie.

Sempre attenti alle esigenze dei consumatori e coerenti con i nostri valori stiamo studiando nuove e sfiziose ricette, buone, ricche e “funzionali”, sfruttando nuovi cereali, ingredienti di origine vegetale e mix. Siamo convinti di poter creare ancora tanti buoni prodotti per un mercato in costante evoluzione, soddisfando gusti e tendenze, orientando il consumatore ad un’alimentazione più sana corretta e consapevole, senza rinunciare al gusto.

I prodotti scelti con cura da Antica Cucina Bio:

Linea di cracker:

Parare finale dedicato alla linea dei cracker: gusti leggeri e sfiziosi, avendo pochi ingredienti al palato risultano molto friabili e facilmente digeribili.

Le proposte con i craker farro integrale: ricotta e pomodorini con origano e olio; cracker al sesamo con tonno e ricotta.

Linea Cassoni:

Parere finale dedicato alla linea dei cassoni: I cassoni sono pronti in cinque minuti a forno 200°, ogni variante è facilmente digeribile, gustosa e piacevole al palato. Sono un prodotto facile da preparare e consigliato assolutamente da portare per pranzo in ufficio, università o eventualmente per una gita fuori casa.

Linea Pizze:

Proposte per le pizze invece: Pizza margherita alla farina di Kamut con formaggio di capra, mortadella e pistacchi; Pizza margherita alla farina di farro senza lattosio con salmone e salsa di arancia.

Parere finale sulla linea pizze: anch’esse si ha la possibilità di averle pronte in cinque minuti in forno a 200°, un buon modo soprattutto per un pranzo o cena veloce. L’impasto è molto buono e gustoso, mi sono sbizzarrita nel condire tutte le tipologie che l’azienda mi ha gentilmente inviato.

Ci tenevo a ringraziare nuovamente l’azienda per aver instaurato con il blog una collaborazione.

Vi ho incuriositi? Cosa ne pensate di questi prodotti ? Fatemelo sapere nei commenti.

Puoi trovarli sul loro sito, su facebook instagram con tutti i relativi piatti a disposizione.

Post in collaborazione con Antica Cucina Bio.
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva