Recensione: 13 Cucchiai Dosatori Misurini di HAUSPROFI

Post in collaborazione con Hausprofi

Oggi vi parlo dei misurini dosatori dell’azienda Hausprofi. Sono un ottimo set da 13 pezzi di acciaio e non di plastica come si trova solitamente online. Oggetti da cucina indispensabili sia per realizzare ricette americane ma anche inglesi, ma andiamo a scoprire nei dettagli il prodotto realizzato da Hausporfi.

Misura precisa, qualità buona e facili da utilizzare

Questi misurini sono adatti come detto in precedenza per realizzare le ricette americane e inglese in modo facile e veloce, senza dover convertire i pesi ogni qualvolta tu sia interessato a realizzare quello di cui hai bisogno. Sono adatti per la cucina e la pasticceria, ma puoi utilizzarli per altre tipologie come grammatura di dosaggio di vitamine, integratori o di cosmetici.

Mi ha colpito molto la qualità di questi dosatori in quando si tratta di un materiale in inossidabile alimentare 304, resistente e durevole. C’è la possibilità di metterli in lavastoviglie, ma se vengono lavati accuratamente con acqua calda e poi subiti asciugati con un panno puliti, si conserveranno facilmente. I misurini tra l’altro sono disponibili anche in silicone colorato, oltre alla disponibilità in acciaio.

Utilizzo semplice, facile e alla porta di mano. Sono piacevoli esteticamente ma hanno quel qualcosa in più che normalmente i misurini non hanno, le misure sono incise su ogni dosatori e rimangono sempre leggibili ad ogni utilizzo. Il design di questi misurini è molto semplice ma elegante, predispone anche di un anello per tenerli tutti in uniti e ordinati, un buon modo per evitare che si perdano. Vi è poi anche un cucchiaino da caffè con clip può essere utilizzato per dosare il caffè della moka e sigillare le buste più comodamente. Normalmente costano moltissimo e sono comode per le buste di chicchi se non vengono messi in dispensa e in contenitori.

Quali sono queste misure di questi misurini?

Il pacchetto include 1/8 tazza (30 ml), 1/4 tazza (60 ml), 1/3 tazza (80 ml), 1/2 tazza (125 ml), 1 tazza (250 ml), 1/8 cucchiaino (0,63 ml), 1/4 cucchiaino (1,25 ml), 1/2 cucchiaino (2,5 ml), 1 cucchiaino (5 ml), 1/2 cucchiaio misuratore (7,5 ml), 1 misurino a cucchiaio (15 ml), 1 cucchiaino da caffè con clip (20 ml), 1 righello e 1 anello.

Verdetto di questi 13 Cucchiai Dosatori Misurini di HAUSPROFI?

Se trattati a modo questi misurini dureranno per un bel po’, sono precisi e secondo me il mio parere è un kit completo da aver in casa.

Ci sono nella versione da 13pz a 18.99€ che trovi Qui; oppure nella versione 12 pz con manico in silicone a 21.99€ che trovi Qui


Come vi sembrano questi misurini ? Fatemelo sapere nei commenti. Continuate a seguirmi e ricordate che potete trovarmi anche su Instagram come appuntidizelda.

Disclaimer: Le recensioni che trovate su Zelda's Kitchen contengono i miei gusti e pareri/opinioni personali e che non vengono influenzati dalla collaborazione o sponsorizzazione. Ci tengo a sottolineare questo aspetto molto importante, grazie della comprensione.
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva