Yakitori di verdure impanate con tofu
Ricette

Yakitori di verdure impanate con tofu

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La ricetta di oggi sono gli Yakitori di verdure impanate con tofu. Una ricetta semplice, veloce e gustosa. Pochi ingredienti ma super buoni, per una cena buona e con le verdure che potete trovare anche al mercato.

Se vi ho incuriosito con gli Yakitori di verdure impanate con tofu, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Yakitori di verdure impanate con tofu
Yakitori di verdure impanate con tofu
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la preparazione degli Yakitori di verdure impanate con tofu

1 panetto tofu
3 carote
3 zucchine
3 cipollotti
8 funghi champignon
2 uova
150 g pangrattato

Ingredienti per la salsa teriyaki

125 ml salsa di soia dark
2 cucchiai mirin
q.b. zenzero in polvere
1/2 cucchiaio zucchero
q.b. zenzero

Strumenti

Passaggi

Come primo passaggio togliete il panetto di tofu dal frigo un’oretta prima – max 30 minuti prima della preparazione. Il panetto va tamponato per bene con carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso. Tagliare il panetto in due in modo da ottenere delle fette leggermente spesse e non sottili. Eviterà che in cottura si possano rompere. Tagliate le verdure a fette spesse da 1cm. Infilzatele sugli spiedini.

Passate gli spiedini prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Svolgete questo passaggio due volte, in modo da avere una crosticina fuori e morbido dentro. Posizionateli su carta da forno e preparate la salsa teriyaki.

Per la preparazione della salsa teriyaki: In una ciotola capiente versate la salsa di soia scura, poi trasferite lo zucchero, versate mirin, aglio in polvere, lo zenzero e il sesamo. Infornateli a 190° per 25-30 minuti. Tirateli fuori e scolateli su una griglia o su carta da forno. I vostri spiedini sono pronti per essere mangiati.

Se la ricetta degli Yakitori di verdure impanate con tofu , seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!

Scopri le altre ricette:

Zuppa di verdure con noodles, kimchi e tofu

Noodle Soba Teriyaki con verdure

SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero

Zuppa di miso – Il vuoto di Yamauba

Tofu in agrodolce con verdure e Yu-Meng noodles

Udon con funghi in brodo

Soba Noodles saltati con edamame e verdure

Shiitake saltati con verdure e tofu

Yu-Meng noodles ai frutti di mare

Bowl di cous cous con salmone in salsa teriyaki e verdure | Cucina e Burlesque

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Appunti di Zelda è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.