In libreria oggi

VegLife: mangia sano e vivi consapevole di Valeria Zampini – In Libreria

In libreria  giovedì 30 settembre esce VegLife: mangia sano e vivi consapevole di Valeria Zampini per Golem Edizioni, arriva in libreria il primo manuale di cucina della chef vegana e youtuber Valeria Zampini. Scopriamolo insieme.

Il libro VegLife: mangia sano e vivi consapevole di Valeria Zampini

Valeria Zampini

Titolo: VegLife: mangia sano, vivi consapevole
Autore: Valeria Zampini
Genere: Manuale di cucina vegetale
Collana: Passioni
Pagine: 145
Prezzo: € 24,00

«La frase che più mi sento ripetere sui miei social è “le tue ricette mi fanno venire fame” ed è musica per le mie orecchie!» Ed è proprio attraverso le sue ricette, semplici e gustose, che Valeria Zampini trasmette il suo amore per la cucina vegana, racchiudendolo per la prima volta in un manuale ricco di consigli teorici e pratici.

VegLife: mangia sano e vivi consapevole è un libro utile, pratico e completo, che va oltre il semplice ricettario. Una guida per chi si approccia per la prima volta al mondo vegetale, adatto a chi vuole imparare a mangiare in modo più sano.

L’uscita in tutte le librerie italiane è fissata per il 30 settembre 2021.

Vegana dal 2011, Valeria Zampini è chef, pasticciera e blogger e attraverso il suo canale YouTube, che conta più di 65.000 iscritti, aiuta le persone a mangiare in modo sano e semplice con la condivisione di ricette e consigli pratici e corsi online. «La mia missione è quella di rendere questo stile alimentare semplice e accessibile a tutti con ricette facili, invitanti, colorate e gustose» spiega l’autrice.

«Credo nel potere del cibo di cui ci nutriamo e sugli effetti che questo ha sul nostro corpo, solo nutrendoci nel modo corretto possiamo vivere una vita più sana, sostenibile e felice.» 

Un manuale che, oltre a racchiudere più di 60 ricette 100% vegetali, vuole essere una vera e propria guida per il lettore. Nel volume la chef Valeria Zampini racconta la sua storia, spiega cos’è l’alimentazione a base vegetale e come avvicinarsi ad essa, ma dà anche consigli pratici su come fare la spesa, sui tipi di cottura e su come organizzare la cucina e gli strumenti per cucinare. 

«Nella parte introduttiva del libro ho riportato la mia storia personale e professionale, le mie esperienze e tutto quello che ho imparato su questo tipo di alimentazione. L’idea è nata dalla mia grande passione per la cucina a base vegetale e dalla voglia di condividere il mio percorso.»

Estratto dal manuale

Fare un cambiamento in ambito di alimentazione è il primo passo per vivere la vita in modo più genuino, sano e consapevole.

L’alimentazione a base vegetale è sinonimo di abbondanza, varietà, nutrizione e colore.

La trama di VegLife: mangia sano, vivi consapevole

VegLife: mangia sano, vivi consapevole è molto più di un semplice ricettario di cucina a base vegetale, è un vero e proprio manuale che ti aiuterà a scoprire il mondo della cucina naturale e consapevole in modo semplice, chiaro e pratico. Spesso si ha il timore di avvicinarsi a questo stile alimentare in quanto si pensa che sia complicato, noioso, elaborato e costoso. Questo libro non solo sfaterà questo mito, ma ti guiderà in un percorso di conoscenza alla scoperta di un vero e proprio stile di vita.

Nella prima parte del libro troverai un’interessante parte dedicata alla “teoria”, dove ti verrà spiegato cos’è l’alimentazione vegetale, come organizzare la tua nuova dispensa, perché è importante seguire la stagionalità degli alimenti, quali sono gli strumenti indispensabili da tenere in cucina, ma anche consigli su come fare la spesa e come organizzare i pasti per la settimana.

Nella seconda parte del libro invece si passa alla pratica con più di 60 ricette a base vegetale, sane, senza glutine, colorate, semplici ma gustose. Scoprirai la meraviglia dell’autoproduzione e come preparare colazioni, primi piatti, burger e dolci da leccarsi i baffi! Questo libro ti conquisterà per la semplicità e per la golosità delle ricette proposte

Chi è Valeria Zampini?

Valeria Zampini è chef e pasticciera di cucina vegetale per professione, curiosa, creativa, entusiasta, positiva e determinata per natura. Vegana dal 2011 per etica e per salute è ideatrice unica del progetto Veglife Channel, che porta avanti dal 2012.

Condivide con passione ricette e consigli sulla cucina vegetale sul suo blog, il suo canale YouTube e i suoi social Instagram e Facebook. È specializzata in cucina e pasticceria vegetale senza glutine. La sua mission è quella di divulgare e rendere accessibile a tutti la cucina a base 100% vegetale, sana e naturale, attraverso consigli pratici e ricette invitanti ed appetitose. Amante della colazione, non inizia mai la giornata senza una bella ciotola di porridge fumante con frutta di stagione e burro di mandorle!


Comunicato Stampa Golem Edizioni

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.