News

Uramaki e Sashimi: la top 5 degli italiani

Dai maki roll piccanti al sashimi sapientemente affettato, il sushi si afferma ancora una volta tra i piatti preferiti dagli italiani in cerca di uno sfizioso delivery. Secondo i più recenti dati elaborati da Uber Eats, la cucina salutare e tradizionale del Giappone è diventata rapidamente uno dei piatti preferiti del Paese, con gli Uramaki Tiger Roll sul podio.

In occasione della Giornata Internazionale del Sushi, sabato 18 giugno, Uber Eats ha analizzato le preferenze degli italiani in fatto di sushi, rivelando la classifica dei migliori sushi e sashimi, oltre alle tendenze alimentari giapponesi in crescita.

Uramaki e Sashimi
Uramaki e Sashimi: la top 5 degli italiani

Uramaki e Sashimi: la top 5 degli italiani

Sushi più popolari

1 Uramaki Tiger Roll
2 Uramaki Ebiten
3 Uramaki Wind Speciale
4 Harumaki
5 Hosomaki Sake

Sashimi più popolari

1 Sashimi Salmone
2 Sashimi Sake
3 Sashimi Misto
4 Sashimi Tonno
5 Sashimi Maguro

Mentre le opzioni “tradizionali” come Uramaki Tiger Roll e Sashimi Salmone rimangono le più popolari, altre opzioni come Sashimi Maguro e Hosomaki Salmone, oltre a Futomaki Fritto, si stanno facendo strada nei menù di tutto il Paese. Allo stesso modo, il tradizionale dolce giapponese mochi è diventato uno dei preferiti dagli italiani in cerca di una delizia.

I dati rivelano che gli italiani preferiscono mangiare il sushi per cena, in particolare alle 19:00, l’orario emerso come più popolare tra gli ordini a domicilio. Il più importante fan del sushi in Italia? Un cliente ha effettuato il più grande ordine di sushi dell’ultimo anno il 7 maggio 2022, che comprendeva ben 62 articoli

Fonte: Uber Eats

Per scoprire le altre news del blog, scopri la rubrica Dove mangiare Qui e non dimenticare di seguirmi su Instagram.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un piccolo progetto editoriale che nasce come blog ma si sta orientando a una rivista digitale indipendente. Il settore principale è quello della cucina e si sposa con ricette, viaggi, libri di cucina e recensioni di locali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.