News

Tutti in cascina con il Mannarino, tra fragole e bombette

Domenica 24 aprile la prima insegna di macellerie con cucina dà appuntamento agli amanti della carne buona e di qualità a Cascina Pizzo con il Mannarino, per vivere una giornata nel verde all’insegna del gusto.

Il Mannarino, in partnership con LHYPE & Centro Frutta Milano, organizza per il prossimo weekend uno speciale picnic: una giornata all’aria aperta pensata per assaporare alcuni tra i prodotti più amati dell’insegna immersi tra i colori e i profumi della primavera. L’evento si terrà a soli 10 km da Milano, all’interno della realtà agricola di Cascina Pizzo.

Tutti in cascina con il Mannarino

Si inizia alle 13:30 con una visita della Cascina, a seguire – dalle 14:30 alle 17:30 – l’esclusivo picnic organizzato tra i filari di pesco e i tulipani in fiore. Ai partecipanti verrà consegnata una cesta contenente i prodotti de Il Mannarino, la prima insegna di macelleria con cucina, e del Centro Frutta Milano: formaggio bio, salamino, pane, pomodorini, composta, una busta di taralli, un piattino con 3 arrosticini e 4 bombette, fragole e vino a scelta tra prosecco, bianco o rosso fermo (1 bottiglia ogni 2 persone).

Ad accompagnare l’evento una performance di musica live a cura dell’artista Matteo Ghione.

In caso di pioggia l’evento si sposterà tra i coloratissimi fiori della serra di Cascina Pizzo.

È possibile acquistare la prevendita sul sito de Il Mannarino, al prezzo per persona di 53,50 €.

il Mannarino, nome evocativo delle celebri macellerie di quartiere con cucina, nasce dalla passione per la carne di due giovani amici con il sogno di rinobilitare l’antica “arte” della macelleria. Il termine “mannarino” indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco – una piccola mannaia – e questa parola ha finito con l’identificare il macellaio di fiducia nel lessico popolare.

All’interno dei punti vendita de Il Mannarino è possibile acquistare carne di prima qualità direttamente al banco oppure gustarla direttamente al tavolo, accompagnata da specialità culinarie tradizionali e da un buon calice di vino. Il Mannarino si impegna a diffondere l’importanza del consumo della carne di prima scelta per il benessere dell’organismo, in quanto alimento completo, che contribuisce alla copertura del fabbisogno di tutti i nutrienti essenziali del corpo umano.

 Il Mannarino conta 3 punti vendita nella città di Milano – il primo aperto il 21 giugno 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito, poi, da altri due locali, rispettivamente in Via Carlo Tenca 12 e Via Galvano Fiamma 4/6 – e 1 ad Arcore – in Via Alfonso Casati 80 -.

Per scoprire il mondo e l’e-shop de Il Mannarino ( con spedizioni attive in tutta italia ) è possibile visitare il sito ufficiale

Comunicato per scoprire le altre news del blog, scopri Qui e non dimenticare di seguirmi su Instagram.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.