Turin Coffee
News

In arrivo a settembre Turin Coffee in Piazza San Carlo

Torna a settembre, precisamente sabato 11 e domenica 12 settembre, si terrà Turin Coffee 2021. L’evento dedicato al caffè, organizzato dall’Associazione di promozione sociale EatBin, giunge così alla sua quarta edizione e avrà luogo per la prima volta in piazza San Carlo.

La prima inaugurazione è stata nel 2018, questo salone sfoggia tutte le sue forme e l’arrivo di tantissime aziende torrefattrici da tutta l’Italia. Confermano anche quest’anno Lavazza, Vergnano e Costadoro (Trovi la mia esperienza al Costadoro social coffee di Genova) oltre a Caffè Alberto, Caffè Boutic, Caffè Giuliano ,Caffè Orso ,Caffè Malabar, Caffè Verri, Hobby Caffè, Il Caffè, Mokadoro, Mokabar.

Turin Coffee
Turin Coffee 2021

«Abbiamo lavorato per portare questo salone in una sede più grande, perché il tema del caffè merita più attenzione di quella che già gli viene riconosciuta, partendo dalla cultura», spiega Pier Luigi Rosito, presidente di EatBin.

Turin Coffee l’11 e il 12 settembre in Piazza San Carlo

Inizialmente l’edizione 2021 era stata fissata per giugno, ma è slittata a settembre, a causa delle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia.

La novità di quest’anno:

  • Un palcoscenico del festival cittadino sul mondo del caffè tra cultura e degustazioni molto più grande;
  • Due giorni ricchi di degustazioni gratuite dei caffè di tutte le Torrefazione presenti, la possibilità di conoscerne le origini, le miscele, le diverse lavorazioni e la gamma dei prodotti;
  • Eventi e workshop e inoltre sarà possibile scoprire le declinazioni gastronomiche del caffè, incontrare chef, bartender, esperti e personaggi di spicco del mondo dell’oro nero.

Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell’evento. Continuate a seguirmi e ricordate che potete trovarmi anche su Instagram come appuntidizelda e su Facebook come Zelda’s Kitchen

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.