Appunti di Zelda
  • Home
  • Locali
  • Note di Vite
  • La dispensa dei vini
  • Ti parlo di un’azienda
  • Ti parlo di una cantina
  • Ricette
  • Viaggiare
  • Dove dormire
  • Mediakit
Appunti di Zelda Appunti di Zelda
Appunti di Zelda Appunti di Zelda
  • Home
  • Locali
  • Note di Vite
  • La dispensa dei vini
  • Ti parlo di un’azienda
  • Ti parlo di una cantina
  • Ricette
  • Viaggiare
  • Dove dormire
  • Mediakit
  • Ricette

Torta di mele allo yogurt senza burro

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La torta di mele allo yogurt senza burro è uno di quei dolci deliziosi da aver a casa e poi si sa che il profumo di una torta appena sfornata rende la casa super profumata. E’ una di quelle sensazioni che ti rallegra la giornata, non trovate?
Oggi tra l’altro è la giornata giornata contro lo spreco alimentare, direi che è perfetta questa ricetta. Ho salvato un vasetto di yogurt e delle mele quasi da buttar via.

Nella mia versione ho utilizzato lo yogurt in prossimità alla scadenza e ho sostituito il burro con due cucchiai di miele.

Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta della mia torta di mele allo yogurt senza burro? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.

Torta di mele allo yogurt senza burro
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni10 circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

  • 2mele Red Delicious (Stark)
  • 250 gfarina 00
  • 3uova
  • 2 cucchiaimiele
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • 16 glievito in polvere per dolci
  • 125 gyogurt bianco naturale
  • 150 gzucchero
Pubblicità

Preparazione per la torta di mele allo yogurt senza burro

  1. Montate le uova con lo zucchero per circa 10 minuti fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°. Aggiungete alle uova montate il vasetto di yogurt bianco e l’olio extra vergine d’oliva. Continuate la preparazione dell’impasto aggiungendo la farina setacciata con il lievito per dolci vanigliato e i due cucchiai di miele, mescolate per bene con lo sbattitore o un cucchiaio.

  2. Procedete con la pulitura delle mele, nel mio caso ho utilizzato due mele. Tagliate una mela e mezza a piccoli cubetti o in orizzontale e aggiungetela al composto e mescolate. Oliate e infarinate uno stampo a vostra scelta o inserite della carta da forno all’interno della teglia e versate dentro l’impasto.

  3. Tagliate l’altra mela a fettine sottili e sistematele sull’impasto facendo dei cerchi concentrici e lasciandole affondare leggermente. Spolverate di zucchero le mele e infornate la vostra deliziosa Torta di mele allo yogurt senza burro nel forno precedentemente preriscaldato a 180°, cuocete per circa 35-45 minuti.

  4. Pubblicità
  5. Posizione la torta al centro del forno e controlla la cottura con uno stecchino che non dovrà essere umido, se fosse così lasciatela per qualche minuto ancora in forno, sfornatela e lasciate che raffreddi e infine servitela a vostro piacimento.

La torta di mele allo yogurt senza burro si conserva per circa 2-3 giorni, mentre puoi sostituire per la stessa quantità lo yogurt con il latte e il miele con il burro, circa un 50 gr.

Se la ricetta della mia torta di mele allo yogurt senza burroti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui

Trovi anche le ricette di questi dolci:

Muffin ai muesli con la farina di castagne

Torta light di carote

Crespelle con farina di castagne e marmellata

Biscotti semplici con farina di Azuki Rossi

Torta al caffè senza latte, uova e burro

Monoporzione torta di mele

Muffin al Nesquik senza burro

cropped Progetto senza titolo 3
Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva
Pubblicità
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Articolo Precedente
Ricette immorali
  • Libri

Ricette immorali di Manuel Vázquez Montalbán

Leggi l'articolo
Articolo Successivo
Vegums
  • Ti parlo di un'azienda

Vegums – Le vitamine a forma di orsetto

Leggi l'articolo
Leggi anche questi articoli
Muffin alle fragole
Leggi l'articolo
  • Ricette

Muffin con fragole in friggitrice ad aria: il profumo di casa, in un morso leggero

  • Frederick
Taralli senza glutine
Leggi l'articolo
  • Ricette

Taralli senza glutine in friggitrice ad aria

  • Frederick
Cappellacci con Asparagi di Pernumia, sugo alle verdure, speck e noci
Leggi l'articolo
  • Ricette

Cappellacci con Asparagi di Pernumia, sugo alle verdure, speck e noci

  • Frederick
photo 2023 02 13 11 11 35
Leggi l'articolo
  • Ricette

Croccante al sesamo – Ricetta per uno snack facile e veloce

  • Frederick
Cestini di Grana Padano
Leggi l'articolo

Cestini di Grana Padano in Friggitrice ad Aria: 2 Idee Sfiziose per Antipasti al salmone e zucchine!

Muffin
Leggi l'articolo

Muffin allo Zabaione al Rum: semplice e veloce

Taralli ai multicereali
Leggi l'articolo
  • Ricette

Taralli alla cipolla in friggitrice ad aria con farina multicereali e semi di kummel

  • Redazione
I miei giorni alla libreria Morisaki
Leggi l'articolo
  • Ricette

Libri e ricette – I miei giorni alla libreria Morisaki accompagnato da Mapo Tofu

  • Frederick
6 commenti
  1. Silvia ha detto:
    5 Febbraio 2021 alle 21:29

    La torta di mele è uno dei dolci preferiti del mio novenne… e lui non sopporta il burro! Mi appunto subito la ricetta nel librone di famiglia e domani proviamo a mettere le mani in pasta assieme. Ti faremo sapere come sarà venuta! Grazie mille per la condivisione!

    Rispondi
  2. Raggio di Sole in Valigia ha detto:
    6 Febbraio 2021 alle 10:39

    Ciao Zelda, ha perfettamente ragione, il profumo di una torta appena sfornata ha il potere magico di rallegrare ogni giornata, anche quelle totalmente buie! 🤗
    Mi piace questa tua variante della torta di mele, segno la ricetta. Buon fine settimana.
    Valentina

    Rispondi
  3. Rosaria ha detto:
    7 Febbraio 2021 alle 21:14

    questa torta ha un aspetto molto invante chissa’ che buona brava

    Rispondi
  4. Mara ha detto:
    8 Febbraio 2021 alle 15:16

    che bella torta si i dolcia ppena sfornati hanno una bella fragranza ch einvade la casa

    Rispondi
  5. Cristina Giordano ha detto:
    9 Febbraio 2021 alle 19:52

    Deliziosa questa torta, mai usato il miele al posto del burro, intanto mi copio la ricetta e poi me la gusterò

    Rispondi
  6. Mabka ha detto:
    11 Febbraio 2021 alle 8:47

    Sembra davvero ottima questa ricetta per la torta di mele!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!
Blog della community Travel Blogger Italiane
Commenti recenti
  • Frederick su Festa Medioevale del Vino Soave 2025
  • Frederick su Festa Medioevale del Vino Soave 2025

★Hello, sono Zelda! ★

Classe 99, girovaga a 360°. Tra un sorso, una lettura, mi piace parlare di enogastronomia e viaggi. Sogno un giorno di ritrovarmi a percorrere le strade della bellissima Uji, perché sono appassionata della cultura e gastronomia asiatica.

★ Hello, sono Ioni ★

Mi chiamo Ioni e mi occupo di raccontare viaggi e cultura rumena. Su Appunti di Zelda mi dedico alla realizzazione di video e, nella vita reale, sono il compagno di Zelda. Dal 2023 collaboro con lei al suo progetto.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Se sei un’azienda, un locale o un ristorante e vuoi contattarci per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, ci puoi contattare all’indirizzo:

appuntidizelda.info@gmail.com

Follow my blog with Bloglovin
Appunti di Zelda
  • Chi sono
  • Collaborazioni autore e case editrici
  • Instagram
  • Cantine visitate
  • Ti piace come lavoro? Offrimi un cafffè
Appunti di Zelda è tutto quello che riguarda enogastronomia, libri e cinema, viaggi e ospitalità.

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario