Torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola

Torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. La ricetta di questo lunedì uggioso è la torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola. Avevo lo yogurt realizzato con il latte da fieno della Latteria Vipiteno al gusto vaniglia da consumare desideravo un dolci morbido e versatile per la mia colazione. Ottima anche per le vostre merende da tè, se ti ho incuriosito con questa ricetta delle madeleine al burro di arachidi scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola
Torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4-12 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare la torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola

300 g farina 00
150 g zucchero semolato
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
sale
2 uova
200 g yogurt da latte di fieno
1 cucchiaio latte
8 g lievito vanigliato per dolci
cioccolata fondente
granella di pistacchi
granella di nocciole
2 cucchiai pasta di vaniglia naturale

Passaggi per realizzare la torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola

In una terrina rompete le due uova, due cucchiai di estratto di vaniglia e aggiungete lo zucchero. Un volta uniti i primi ingredienti cominciate a sbattere con le fruste, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unisci l’olio a filo e poi aggiungete lo yogurt e continuate a montare. Infine aggiungete la farina e il lievito setacciato e infine anche il sale. Per concludere aggiungete il cioccolato fondente a scaglie con un po’ di granella di pistacchio. Ora versatela in uno stampo e sulla superficie aggiungete scaglie di cioccolata, granella di nocciole e pistacchio con carta da forno e infornate a 180° per 35-40 minuti. Sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare e servite con del tè!

Se la ricetta della torta allo yogurt con scaglie di cioccolato fondete, pistacchi e nocciola ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto con una nuova ricetta!

Prova anche queste ricette:

Madeleine al burro di arachidi

Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.