Luca Giribone
Un tè con Fitzgerald

Ti parlo di un autore: Linx – Luca Giribone

Buon salve lettori e buon martedì! Anche oggi torna la rubrica dedicata agli autori emergenti Ti parlo di un autore. L’ospite di questo mese è Luca Giribone con il suo romanzo Linx.

Linx – Luca Giribone

Luca Giribone
  • Titolo:  Linx
  • Autore:  Luca Giribone
  • Editore: Europa Edizioni
  • Serie: autoconclusivo
  • Data pubblicazione: ottobre 2020
  • Genere: distopico
  • Pagine: 182
  • Formato: cartaceo e digitale
  • Prezzo: 13.90€
  • Link di acquisto: Qui

Loro non sono come noi.

Loro, siamo noi.

Loro vogliono essere noi.”

Dopo il grande successo di “New York 1941. Forse” e “TRYTE” Luca Giribone ritorna con un romanzo distopico e visionario, dal ritmo incalzante, condensato in ventiquattro, intensissime ore.

Nel corso di un’epoca decadente, segnata da profonde fratture, una nuova forma di droga, invisibile e subdola, si diffonde fra le caste in cui è divisa la popolazione. Chi ne conosce gli effetti direbbe che la causa sono Loro.

Un uomo che ha perso tutto e che ha fatto una scelta dalla quale non potrà più tornare indietro, scoprirà di essere la chiave di volta di una rete di inganni che coinvolgono la tragica morte della donna della sua vita, la vera natura delle persone in cui più credeva e l’incontrollabile deriva di un inquietante segreto che sta emergendo dai margini della società malata.

Al centro di tutto questo gli AltriLoro, che sembrano essere riusciti a diventare parte integrante della popolazione, ignara della loro esistenza e inconsapevole del pericolo che sta correndo.

“LINX” è un romanzo multiforme che ci offre un quadro perturbante e ipnotico di un possibile futuro, un thriller fantascientifico senza respiro, una storia d’amore struggente che non si arrende di fronte alla morte.

In uscita nel 2020 un thriller fantascientifico dai tratti distopici che porterà il lettore ai limiti della letteratura di genere e, in cantiere, un gotico che punta a esplorare il lato più oscuro dell’animo umano.

Durante il lockdown legato alla pandemia da COVID-19, come molti altri autori ha deciso di dedicare un racconto, dal titolo “L’opportunista”, alla raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana e di associazioni culturali e artistiche.

E’ felicemente sposato e orgoglioso padre di un bambino di nove anni.

Estratto – Linx

Loro non sono come noi. (…) Loro, siamo noi. Loro vogliono essere noi. (…) Deperiscono. Si indeboliscono. Hanno paura. Diventano aggressivi. Perdono la lucidità e la capacità di analizzare le situazioni. Possono ferire, torturare, uccidere.

Qualcuno deve fermarli in tempo, ogni volta.

L’autore Luca Giribone

Luca Giribone nasce a Torino nel 1975. Sin da giovanissimo collabora con alcuni anni con la Stampa di Savona, entrando a far parte della redazione dell’inserto giovanile “Il Menabò”. Gli studi e gli interessi per il mondo della comunicazione di massa lo portano a Milano, dove lavora inizialmente in agenzia pubblicitaria come copywriter e successivamente in diverse aziende in qualità di marketing manager e key account manager, senza mai abbandonare la passione per la lettura e scrittura.

Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, New york 1914.Forse (Europa Edizioni) e nel 2018 Tryte, sempre per Europa Edizioni.

Pagina personale Facebook, Qui

Questo post è in collaborazione con l'autore per aver scelto il Servizi offerti per la promozione della tua opera Qui.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.