Crea sito

The Necklace. L’ esorcismo di Rose Höden

Oggi parliamo di The Necklace. L’ esorcismo di Rose Höden di Mariano Ciarletta edito da Paguro Edizioni.

Il libro


  • Titolo: The Necklace. L’ esorcismo di Rose Höden
  • Autore:  Mariano Ciarletta
  • Edito da: Mariano Ciarletta/Paguro Edizioni
  • Pagine: 138
  • Prezzo: 10,00€
  • Data d’uscita: 23 Ottobre 2016
  • Trama: Rose Hoden è una bambina modello, amante dello studio, della moda e dotata di una sensibilità fuori dal comune. In seguito all’ acquisto di un’ antica collana con un medaglione sinistro, la giovane Rose inizierà a manifestare dei sintomi di squilibrio accompagnati da un’ insolita aggressività. Ben presto la sua famiglia si vedrà costretta a chiedere aiuto alla Psicologia ma, nonostante le numerose analisi, il male di Rose inizierà a peggiorare giorno dopo giorno tanto da spingere sua madre a credere fermamente che qualcosa o meglio qualcuno, abbia preso il posto della sua bambina. Un racconto che tratta la storia di una possessione demoniaca e di un esorcismo consumatosi nei campi dello Yorkshire in uno scontro continuo tra male e bene, scienza e fede per la salvezza di una giovane anima.

L’autore dell’opera


Mariano Ciarletta è un giovane scrittore e poeta campano. Dal 2014 al 2016 pubblica tre racconti noir incentrati sul tema della possessione demoniaca (rami nel buio, ai bordi dell’abisso e the necklace). Parallelamente alla narrativa, Ciarletta coltiva anche la passione per il genere poetico pubblicando la foresta delle rose scarlatte (Plectica), tra miti e silenzi (Aracne editrice), Iridi (paguro edizioni) e come radice, anno 2017, (paguro edizioni). La poesia porta Ciarletta a classificarsi in svariati premi letterari come il premio Carmine Manzi (Accademia di Paestum), il premio siciliano Parnaso, Angelo la Vecchia, il premio campano Madonna dell’Arco, e il gran premio della poesia di Sestriere.

 

La recensione del blog


Sapete che uno dei miei genere preferito è l’horror , in realtà la prima impressione del libro mi ha fatta capire ai soliti libri e/o film sugli esorcismi, quindi vi starete chiedendo se anche questo libro è la solita cosa scontata e invece no. Ho amato l’ambientazione, la trama , l’ispirazione alla dea Lilith e la storia.Rose Hoden è la più piccola e dolce bambina, spensierata, della famiglia stessa e farà mostrare un’altra faccia della sua personalità. Un demone si insedierà in lei tramite un ciondolo , portandola ad un comportamento aggressivo e senza controllo nei confronti della famiglia. Ogni medico la riterrà pazza e schizofrenica , ma la madre non mollerà, per amore della sua bambina, lotterà per riavere quella famiglia unita , semplice e spensierata.Padre Elliot si troverà di fronte a una sfida dura… quello dell’esorcismo.

Un libro coinvolgente e ricco di copi di scena , una lettura scorrevole e piacevole per una storia davvero interessante. Consiglio la lettura, specialmente per chi ama questo genere e vi invito a leggerlo!

Pubblicato da Appunti di Zelda

Ciao, sono Federica, fin da bambina ho sempre amato viaggiare, il cibo speziato e la letteratura. Ho deciso di aprire "Appunti di Zelda" per condividere e conservare tutti i miei viaggi,recensioni di letteratura e ricette con passione.