News e Comunicati Stampa

Terrazza & Friends: il meglio della giovane cucina italiana e della pasticceria tutta femminile

Terrazza Gallia, uno dei luoghi più iconici della città di Milano, il rooftop bar e ristorante dell’Excelsior Hotel Gallia, un hotel Luxury Collection, parte dello straordinario portfolio di Marriott Bonvoy, è pronta per ospitare Terrazza & Friends, tre cene uniche che accompagneranno il pubblico in un vero viaggio gastronomico all’insegna di una cucina sempre in evoluzione e ricca di dialoghi che raccontano di emozioni, di bellezza, di forme, di radici e di genuine ispirazioni.

Terrazza



Quattro giovani chef e tre pasticcere saranno ospiti di Vincenzo e Antonio Lebano, Executive Chefs di TerrazzaGallia per tre serate speciali, dedicate ai sapori italiani di mare e non solo. Cucina d’autore e una vera occasione di scambio che coinvolgerà il pubblico in suggestioni e sperimentazioni e che si chiuderà con un tocco femminile, dato dalle pastry chefs, sublimi interpreti del momento dolce.

Si comincia il 9 maggio con Domenico Stile di Enoteca La Torre, 1 stella Michelin e la pasticcera Loretta Fanella,si continua il 23 maggio con Davide Caranchini di Materia, 1 stella Michelin e la pastry chef Edvige Simoncelli, si termina il 20 giugno con Pasquale Laera di Borgo Sant’Anna e Federico Gallo della Locanda del Pilone, entrambi 1 stella Michelin, e la pasticcera Rita Busalacchi.

Quattro chef la cui idea di cucina si sposa perfettamente con lo stile avvolgente dei fratelli Lebano che si ritrova nella concretezza e il filone partenopeo di Domenico Stile, nella cucina di territorio e nella passione per il mondo vegetale di Davide Caranchini, nell’attenzione e nella valorizzazione dei produttori locali di Pasquale Laera, fino a Federico Gallo perfetto interprete del suo Piemonte.

Momenti perfetti per godere appieno della bellezza della Terrazza che nel dehor ospiterà l’aperitivo di benvenuto a base di finger e bollicine, per poi proseguire la cena all’interno del ristorante e chiudere di nuovo in Terrazza con i dolci che saranno raccontati dal pastry Chef resident Stefano Trovisi accompagnato dalle pastry chefs ospiti.

La sera del 9 maggio, con Domenico Stile, avrà un’impronta nettamente campana date le origini di tutti gli chef, con un occhio rivolto alla tradizione. La cena si chiude con la degustazione delle leccornie della pastry chef Loretta Fanella, che ha lavorato in alcune delle più importanti cucine stellate, per finire con un momento di bellezza e puro piacere.

Il 23 maggio con Davide Caranchini la proposta si orienta su una cucina di territorio di altissima qualità dove un posto speciale sarà riservato al pesce di lago. I dolci saranno a cura di Edvige Simoncelli acclamata miglior pastry chef nel 2020 dal Gambero Rosso e capo pasticcera del ristorante Nostrano di Pesaro.

L’ultimo evento del 20 giugno con Federico Gallo e Pasquale Laera accompagnerà gli ospiti in un percorso che da Milano farà tappa in Toscana per poi arrivare in Puglia. La pastry chef della serata sarà Rita Busalacchi, palermitana, scelta dall’A.M.P.I. come pasticcera emergente 2018.

Ogni chef proporrà i propri signature dishes a cui i fratelli Lebano affiancheranno piatti del nuovo menu di primavera del Terrazza Gallia. Collaborazioni inedite tra colleghi e soprattutto amici che si ritroveranno ai fornelli per raccontare la cucina in modo giocoso, attraverso sinergie e spunti inaspettati. Percorsi composti da quattro portate principali con abbinamenti enologici a cura del sommelier Paolo Porfidio.


Costo della cena 150€ abbinamento enologico incluso.

Il calendario di tutte le cene verrà pubblicato sul sito di Terrazza Gallia (terrazzagallia.com) e ogni esperienza sarà prenotabile chiamando lo 02 67853514 o via email [email protected]

Terrazza Gallia è aperta a pranzo e a cena dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30.

Per ulteriori informazioni su Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection hotel, Milan visitare www.excelsiorhotelgallia.com
https://www.excelsiorhotelgallia.com

Comunicato Terrazza & Friends, per scoprire le altre news del blog, scopri Qui e non dimenticare di seguirmi su Instagram.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.