Collaborazioni,  Ricette

Tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi degli ottimi tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante, in collaborazione con Drago Conserve.

Un abbinamento davvero interessante quello dei tagliolini al rosmarino con questi ingredienti, un primo piatto semplice ma ottimo per chi si riserva un palato diverso e si vuole fare bella figura per un pranzo in famiglia o con amici, può essere anche una proposta interessante per menù a base di pesce.

Se vi ho incuriosito con questi tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati.♡

Tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia
Tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura14 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante

320 g tagliolini al rosmarino
1 vasetto crema di tonno e arancia
q.b. pistacchi
q.b. mandorle in scaglie
q.b. cipolla croccante

Strumenti

1 Fornello
1 Padella
1 Pentola

Passaggi

Occupatevi di tritare pistacchi e le mandorle con un mixer fino ad ottenere una granella fine e poi mettete da parte. Nel frattempo in una pentola in abbondante acqua salata, fate bollire i tagliolini al rosmarino per circa 14/15 minuti.
Una volta scolata la pasta, versatela in una padella antiaderente capiente con la crema di tonno e arancia insieme ai pistacchi, tonno e mandorle. Aggiungete tre cucchiai di acqua di cottura e amalgamate per bene, sino ad ottenere una crema bella intensa e infine impiattate e aggiungete altra granella di pistacchi con mandorle e la cipolla. Condite con un filo di olio extra vergine di oliva e servite. Buon appetito!

Se la ricetta dei tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!

Scopri le altre ricette del blog:

Crostini di crema di tonno e pistacchi con cialda di formaggio

Tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Appunti di Zelda è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

4 Comments

  • Elena Resta

    Wow, la ricetta mi ispira tantissimo ed ho subito guardato la pagina della ditta Sebastiano Drago, che non conoscevo affatto. Mi attira tantissim, d’altra parte Siracusa ha una storia molto affascinante relativamente alla pesca e la storia della Ditta Drago è proprio affascinante. I prodotti, poi, sono molto invitanti. La crema che hai scelto deve essere buonissima!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.