Spiedini di Wagyu con spezie e salsa in agrodolce con riso basmati
Collaborazioni,  Ricette

Spiedini di Wagyu con spezie e salsa agrodolce con riso basmati

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La ricetta di oggi sono i spiedini di Wagyu con spezie e salsa agrodolce con riso basmati in collaborazione con La Cigolina, è un allevamento che ha sviluppato un’attività consistente nella vendita diretta a domicilio di carne bovina fresca proveniente dai i loro vitelloni di Frisona e Wagyu. I prezzi sono anche accessibili a tutti e soprattutto la carne è tenera e super saporita.

Spiedini di Wagyu con spezie e salsa in agrodolce sono un secondo piatto sfizioso e profumato con un sapore altrettanto particolare. La cottura al forno sarà più facile del previsto e vi donerà una cena perfetta tra parenti e amici.

Se vi ho incuriosito con questo piatto, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati.♡

Sponsorizzato da La Cigolina

Spiedini di Wagyu con spezie e salsa in agrodolce con riso basmati
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAsiatica

Ingredienti per gli spiedini di Wagyu con spezie e salsa agrodolce con riso basmati

Preparazione per la salsa in agrodolce

  • 5 cucchiaisalsa di soia scura
  • 3 cucchiaidi mirin
  • 4 cucchiaidi salsa agrodolce
  • q.b.sesamo bianco o nero

Per gli spiedini di Wagyu con spezie

  • q.b.Polvere delle 5 Spezie
  • Mezzo bicchiereriso Basmati
  • q.b.Otona No Furikake (condimento secco da spargere (Furikake-ru in giapponese) sul riso bianco.)
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. In una ciotola versa cinque cucchiai di salsa di soia scura, tre cucchiai di mirin, quattro cucchiai di salsa agrodolce e sesamo bianco. Mescola per bene e lascia riposare per qualche minuto.

  2. Disponete gli spiedini in una teglia da forno, profumateli con la salsa creata in precedenza e versate il mix di polvere delle 5 Spezie in entrambi i lati.

  3. Occupatevi del basmati prima di mettere in cottura i vostri spiedini: Sciacquate il riso e versatelo in una pentola. Accendete su fuoco alto con coperchio leggermente aperto.

    Dopodiché non appena l’acqua avrà iniziato a bollire, abbassa la fiamma e aggiungi un filo di olio extra vergine di oliva e sale.

    Cuoci per cinque/dieci minuti senza coperchio, quando l’acqua verrà assorbita completamente rimetti il coperchio e lascia riposare nuovamente per dieci minuti.

    Dopodiché aggiungi Otona No Furikake e lascia riposare.

  4. Dopo aver cucinato il riso basmati infornate la teglia con gli spiedini di Wagyu con spezie in forno già caldo ventilato a 200 gradi per circa 20-25 minuti. Servite pure con il basmati.

Puoi conservare gli spiedini di Wagyu con spezie e salsa agrodolce con riso basmati per due/tre giorni in un contenitore ermetico in frigo.

Ringrazio La Cigolina per aver instaurato una collaborazione con il blog e per aver mandato questo taglio di spiedini di Wagyu per la realizzazione di questa ricetta.

Se la ricetta deigli spiedini di Wagyu ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Voi come li fate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sfiziosa e facile sul blog!

Scopri le ricette delle polpette da non perdere sul blog:

SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero

Zuppa di miso

Udon con funghi in brodo

Tofu in agrodolce con verdure e Yu-Meng noodles

Yu-Meng noodles ai frutti di mare

Yu-Meng Noodles con funghi e salsiccia

Noodle Soba Teriyaki con verdure

/ 5
Grazie per aver votato!

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

6 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.