Schiacciapizza con salmone e verdure
Ricette,  Collaborazioni

Schiacciapizza con salmone e funghi

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. Oggi una deliziosa schiacciapizza con salmone e funghi. Vi ricordate l’impasto delle Schiacciatine ai cereali con sale ai funghi con origano? Ho fatto qualche prova per capire se sarebbe stata ottima anche come “pizza”, utile da proporre come piccolo antipasto, assaggio o semplicemente come aperitivo.

Se ti ho incuriosito con questa ricetta della schiacciapizza con salmone e verdure, scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Agenzia Funebre I.O.F. Pacucci Brindisi

Sponsorizzato da L’Isola D’Oro

 schiacciapizza con salmone e funghi
schiacciapizza con salmone e funghi

Difficoltà: Molto facile Costo: Molto Economico Cucina: Italiana

Tempo di preparazione: 35 minuti circa Tempo di cottura: 20 minuti Porzione: Una teglia

Ingredienti per la preparazione della schiacciapizza con salmone e funghi

Ingredienti per realizzare la schiacciapizza ai cereali

  • Farina 00 160 gr
  • Mix di semi e cereali q.b
  • Sale 4 pizzichi
  • Sale ai funghi q.b
  • Olio extra vergine d’oliva q.b
  • Origano q.b
  • Miele 1 cucchiaino

Ingredienti per la base della schiacciapizza ai cereali con verdure e funghi

Passaggi per la preparazione della schiacciapizza con salmone e funghi

In una terrina unite farina 00 con olio extra vergine di oliva e il mix di semi e cereali con il sale. Aggiungere a filo l’acqua e un cucchiaino di miele. Ora lavora per bene il composto sino ad ottenere un panetto liscio, compatto e morbido. Una volta ottenuto questo risultato avvolgilo nella pellicola e lascialo riposare dai 35 a 1 ora in luogo a temperatura ambiente.

Una volta che l’impasto è riposato abbastanza, stendi l’impasto con su un piano di lavoro. Appoggia un foglio da carta sopra l’impasto e continua a stendere finché l’impasto non risulta completamente fine come una spatola. Poi taglia la sfoglia con un coltello in senso verticale o orizzontale.

Infine metti la carta da forno sulla teglia e cospargi con origano e un filo extra vergine, disponi le schiacciatine e ripeti lo stesso procedimento ancora una volta. Infine inforna a 200-250° per 10-15 minuti, in modo da diventare croccanti e dorate. Sfornate e versate la mozzarella sfilata e stesa sulle schiacciapizze, origano, funghi e filetto di salmone. Inforna nuovamente per 15 minuti e poi lasciala leggermente raffreddare e servite con il resto del vostro aperitivo o antipasto.

Se la ricetta della schiacciapizza con salmone e funghi ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Agenzia Funebre I.O.F. Pacucci Brindisi

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto con una nuova ricetta!

Scopri le altre ricette dedicate ai lieviti e alla panificazione:

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un piccolo progetto editoriale che nasce come blog ma si sta orientando a una rivista digitale indipendente. Il settore principale è quello della cucina e si sposa con ricette, viaggi, libri di cucina e recensioni di locali.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.